Il sito ufficiale del franchise Uma Musume Pretty Derby ha annunciato che Uma Yuru, i nuovi corti anime del franchise, debutterà il 16 ottobre alle 19:00 su YouTube. I primi tre episodi saranno trasmessi insieme, mentre i successivi saranno pubblicato alle 9:00 ogni domenica.
Il cast
Il cast del doppiaggio comprende:
- Misato Matsuoka as Tanimo Gimlet
- Meiku Harukawa as Symboli Kris S
- Ayaka Ohashi as Vodka
- Chisa Kimura as Daiwa Scarlet
- Yoshino Aoyama as Tsurumaru Tsuyoshi
- Azumi Waki as Special Week
- Sumire Uesaka as Agnes Tachyon
- Eri Suzuki as Tosen Jordan
- Nozomi Yamamoto as Yukino Bijin
- Azusa Tadokoro as Symboli Rudolf
Seiya Miyajima dirigerà la serie e si occuperà del character design per Scooter Films. Tetsuya Kobari sarà il direttore della sceneggiatura, mentre Seiga kajisaki supervisionera. Yoko Yonaiyama sarà responsabile della composizione della serie, mentre Seichiro Mochizuki e Yumi Suzumori scriveranno i copioni. Direzione artistica e della fotografia saranno assegnate rispettivamente a Masanori Yamaguchi e Tasuku Ozu. Tetsuya Uchida comporrà la colonna sonora.
Il franchise di Uma Musume
Il videogioco Uma Musume Pretty Derby è stato pubblicato a febbraio 2021 per iOS e Android, anche se era stato inizialmente programmato nell’inverno 2018. Nel marzo 2021 è stato rilasciato per PC. Il concept del gioco inizia con Uma Musume, una ragazza in possesso di eccellenti capacità di corsa, che vuole diventare una top idol ed entrare nello show d’intrattenimento sportivo ” Twinkle Series”.
I primi 13 episodi di Uma Musume Pretty Derby sono stati trasmessi nel 2018 e Crunchyroll ha pubblicato in streaming la serie fuori dal Giappone. La seconda stagione è andata in onda nel gennaio 2021 ed è stata pubblicata anch’essa su Crunchyroll. Una serie manga spin-off, Umayon, ha ispirato un anime andato in onda tra luglio e settembre 2020.