Avevamo già parlato di Uma Musume. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il settimo numero di quest’anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Uma Musume: Cinderella Grey di Taiyo Kuzumi, basato sul franchise Uma Musume Pretty Derby di Cygames, andrà in pausa per prepararsi a un nuovo arco narrativo, e tornerà questa primavera.
Il manga è incentrato su Oguri Cap come protagonista.
Kuzumi ha lanciato il manga su Weekly Young Jump nel giugno 2020 e Shueisha ha pubblicato il tredicesimo volume del manga nel dicembre 2023.
Il franchise di Uma Musume Pretty Derby
La prima stagione animata si intitola Uma Musume Pretty Derby e si compone di 13 episodi, la cui trasmissione è iniziata il 1 aprile 2018. Crunchyroll ha trasmesso la serie in contemporanea al Giappone. Uno speciale intitolato BNW no Chikai e unito all’anime è stato reso disponibile in Blu-ray a partire dal 19 dicembre 2018.
La serie ha un adattamento manga spinoff, intitolato Umayon, che ha a sua volta inspirato un adattamento animato, la cui trasmissione è iniziata nel mese di giugno 2020 ed è finita a settembre dello stesso anno.
La Cygames ha affermato che il gioco Uma Musume Pretty Derby è attualmente in fase di sviluppo. La pubblicazione del gioco è stata posticipata, ma dovrebbe essere disponibile per iOS e Android entro la fine dell’anno.
La Cygames ha inoltre pubblicato numerosi manga spinoff su Cycomi, inclusi Uma Musume Pretty Derby: Haru Urara Ganbaru! e Starting Gate: Uma Musume Pretty Derby.
Fonti: Rivista