In produzione la trasposizione anime del Light Novel intitolata Ulysses: Jeanne d’Arc and the Alchemy Knights.
La guerra tra Francia e Inghilterra nel 15esimo secolo, fa da sfondo all’incontro fortuito tra l’erede di una nobile famiglia francese e una ragazza proveniente da un piccolo villaggio della zona. Lo studio di animazione AXsiZ sta lavorando alla produzione della trasposizione anime del light novel Ulysses: Jeanne d’Arc and the Alchemy Knights, scritto da Mikage Kasuga e illustrato da Tomari Meron.
Sinossi:
La storia si svolge nel 15esimo secolo durante la guerra dei 100 Anni tra Francia e Inghilterra. Montmorency, figlio di un nobile francese, frequenta la prestigiosa scuola di formazione per cavalieri reali. Poco dopo aver ottenuto il diploma da Alchimista, si vede costretto alla fuga a causa dell’esito negativo della battaglia di Agincour. Durante la sua fuga incontra una ragazza di nome Jeanne, proveniente da un villaggio distrutto dalle truppe nemiche.
Personaggi e Cast:
Durante l’evento Shueisha Anime Presentation, la casa editrice ha presentato i doppiatori e il cast di produzione.
Montmorency (Ryota Ohsaka): figlio di un nobile francese, frequenta un’accademia per guardie reali istruite maggiormente sull’uso della magia e dell’alchimia. Riesce a diplomarsi poco prima della distruzione di quest’ultima e durante la sua fuga dall’esercito nemico, incontra Jeanne.
Jeanne D’Arc (Yuko Ōno): pastorella di un piccolo villaggio francese distrutto dall’incursione britannica. Riesce miracolosamente a fuggire e durante la sua fuga incontra Montmorency.
Philippe (Yūki Takada): ragazza minuta dal carattere gentile, proveniente dalla zona di Borgogna.
Astaroth (Hisako Tōjō): è una fatina ed è talmente piccola da stare nel palmo di una mano, tra i membri della sua razza può essere considerata la più piccola. Ha una profonda conoscenza in Alchimia.
Richemont (Manami Numakura): principessa del regno di Bretagna, caratterizzata da un carattere inflessibile e con un forte senso della giustizia.
Charlotte (Saori Ōnishi): principessa del regno di Francia, altezzosa e arrogante.
La Hire (Shizuka Ishigami): è una mercenaria. Il suo è un nome inventato il cui significato è rabbia o ira, dovuto alla facilità con la quale si arrabbia.
Staff di produzione:
Di seguito riportiamo lo staff di produzione scelto dallo studio di animazione AXsiZ.
- Shin Itagaki (Teekyū, Basquash!, Wake Up, Girls!) – regista.
- Ryunosuke Kingetsu (Ninja Nonsense, Tales of Symphonia the Animation: Tethe’alla Episode) – composizione della serie.
- Jouji Sawada (Golden Kids) – produttore del design dei personaggi.
- Ryousuke Naya (Magical Girl Site, Haitai Nanafa) responsabile del suono.
- Taku Iwasaki (Gurren Lagann, Bungo Stray Dogs, Black Butler) – compositore della colonna sonora.
Di seguito rilasciamo il video promozionale dell’anime, il cui debutto ricordiamo, avverrà ad ottobre 2018.