È stato annunciato che il 149° capitolo del manga Ultraman di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi andrà in pausa e riprenderà nella primavera del 2026 con l’arco narrativo finale.
La trama di Ultraman

Decenni fa, un essere noto come il Gigante di Luce si unì a Shin Hayata della Squadra di Ricerca Scientifica Speciale per salvare la Terra da un’invasione di terrificanti mostri noti come Kaiju. Ora, molti anni dopo, quei giorni bui stanno svanendo nella memoria e il mondo è in pace. Ma nell’ombra si sta profilando una nuova minaccia, un pericolo che può essere affrontato solo da un nuovo tipo di eroe: un nuovo tipo di Ultraman… Shinjiro è un adolescente normale, ma suo padre è il leggendario Shin Hayata. Quando scopre che suo padre gli ha trasmesso il “Fattore Ultraman” e che possiede poteri incredibili, nulla sarà più lo stesso.
Il franchise di Ultraman
Il team di Linebarrels of Iron ha lanciato la sua serie basata sul più famoso eroe live-action con effetti speciali della Tsuburaya Production sulla rivista Monthly Hero nel 2011. Shogakukan ha pubblicato il 21° volume del manga il 5 febbraio.
L’anime in 3D CG di Kenji Kamiyama, Shinji Aramaki e Production I.G. è stato presentato in anteprima mondiale su Netflix nell’aprile 2019. La seconda stagione dell’anime ha debuttato su Netflix in tutto il mondo nell’aprile 2022. Ultraman Final, la terza stagione, ha debuttato in tutto il mondo su Netflix a maggio 2024.