Il cast principale sarà composto da Ryohei Kimura, Takuya Eguchi, Megumi Han e Hideyuki Tanaka
Il colosso per lo streaming Netflix ha presentato in anteprima il cast, i compositori musicali, un teaser trailer e il teaser della locandina di Ultraman, basato su Eiichi Shimizu e sul manga Ultraman di Tomohiro Shiguchi. Confermato che la serie sarà presentata in anteprima mondiale il 1 aprile 2019.
Ryohei Kimura interpreta Shinjiro Hayata e gli altri membri del cast includono Takuya Eguchi nei panni di Dan Moroboshi, Megumi Han nei panni di Seiji Hokuto e Hideyuki Tanaka nei panni di Shin Hayata. La musica sarà composta da Nobuko Toda e Kazuma Jinnouchi.
Di seguito la sinossi dell’opera:
Sono passati molti anni dagli eventi che hanno coinvolto Ultraman, il leggendario Gigante di Luce è ormai nient’altro che un ricordo e si tende a credere che un giorno tornerà sulla Terra dopo aver sconfitto tutti i giganti alieni che la minacciano. Shin Hayata, il figlio di Shinjiro Hayata, sembra possedere una misteriosa abilità che emergerà insieme alla verità su suo padre, egli era Ultraman e Shin possiede lo stesso potere che condusse Shinjiro a combattere gli alieni per proteggere l’umanità.
Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Shinji Aramaki (Appleseed, Harlock: Space Pirate, Starship Troopers: Traitor of Mars) dirigono l’anime. La produzione IG (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East, Napping Princess) e Sola Digital Arts (Appleseed Alpha, Starship Troopers: Invasion, Starship Troopers: Traitor of Mars) stanno producendo l’anime in 3D CG.
Viz Media pubblica il manga Ultraman in Nord America e descrive la storia:
Decenni fa, un essere conosciuto come il Gigante della Luce si unì a Shin Hayata del Partito di Ricerca Speciale Scientifica per salvare la Terra da un’invasione di terrificanti mostri conosciuti come Kaiju. Ora, molti anni dopo, quei giorni bui stanno svanendo nella memoria, e il mondo è in pace. Ma nell’ombra sta crescendo una nuova minaccia, un pericolo che può essere affrontato solo da un nuovo tipo di eroe – un nuovo tipo di Ultraman. Shinjiro è un adolescente normale, ma suo padre è il leggendario Shin Hayata. Quando apprende che suo padre gli ha trasmesso il “Fattore Ultraman” e che possiede poteri incredibili, nulla sarà più lo stesso.
Il team di Linebarrels of Iron ha lanciato la serie basata sul più famoso eroe in una serie live-action, di Tsuburaya Production, sulla rivista Monthly Hero’s nel 2011. Kamiyama ha inoltre diretto il film The Napping Princess, uscito nel 2017 e Aramaki ha diretto Starship Troopers: Traitor of Mars, anch’esso uscito nel 2017.
Stay Tuned