Tsuburaya Productions ha annunciato in un trailer che Ultraman Omega, l’ultima serie del franchise di Ultraman, debutterà il 5 luglio alle 9:00 JST (4 luglio alle 20:00 EDT) su sei canali TV Tokyo, con trasmissione simultanea e streaming in tutto il mondo.
La nuova serie sarà doppiata in 10 lingue: inglese, mandarino, cantonese, taiwanese, coreano, thailandese, indonesiano, vietnamita, malese e hindi. I sottotitoli saranno disponibili in 14 lingue: inglese, mandarino, coreano, thailandese, indonesiano, vietnamita, malese, hindi, tagalog, spagnolo (America Latina), portoghese brasiliano, tedesco, francese e spagnolo (castigliano).
Ultraman Omega sarà anche la prima serie del franchise ad essere presentata simultaneamente in Corea sul canale Anibox.
La serie Ultraman Arc è stata presentata in anteprima in Giappone il 6 luglio 2024. La serie è stata trasmessa e trasmessa in streaming simultaneamente in tutto il mondo, ed è stata doppiata in almeno sette lingue e sottotitolata in 11 lingue.
Trailer doppiato in inglese
Trailer giapponese

La trama di Ultraman Omega
Su una Terra dove non esistono né eroi né kaiju, un alieno cade improvvisamente dal cielo. Il simbolo di questo Ultra è il boomerang spaziale rosso che impugna, l’Omega Slugger, e il suo nome significa “definitivo”. Omega è un alieno che ha perso la memoria. Assumendo forma umana e adottando il nome Sorato, si interessa alle forme di vita chiamate “Terrestri” che incontra per la prima volta e cerca di comprenderle.
Quando appare una forma di vita gigante, Sorato, affetto da amnesia, ricorda una parola: “kaiju”. Mentre questi kaiju continuano ad apparire davanti a lui, un senso del dovere si risveglia nel suo subconscio. Si trasforma in “Ultraman Omega” e inizia un combattimento intenso e frenetico.
I terrestri, a loro volta, sono alle prese con l’incontro con queste gigantesche forme di vita e con l’alieno che combatte per la prima volta con un martello rosso, osservandoli da diversi punti e cercando di capire di cosa si tratti. In breve tempo, Sorato e un giovane uomo comune, un alieno e un terrestre, diventano amici. Quest’opera ambiziosa pone una domanda attraverso i cuori risonanti di questi amici: “Perché Ultraman protegge la Terra?”.
Il cast di Ultraman Omega
Tra gli attori è possibile trovare:
- Shori Kondo (Patch, Haikyuu!!, spettacoli teatrali Hunter x Hunter del 2023) nel ruolo del protagonista Sorato Okida. Il doppiaggio inglese del protagonista è affidato a Khoi Dao.
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Masayoshi Takesue è il regista principale della serie
- Toshizo Nemoto e Junichiro Ashiki sono supervisori alla sceneggiatura e sceneggiatori principali