Una seconda stagione di Ultraman era già stata annunciata nel 2019, ma solo da poche ore Netflix ha annunciato che l’anime tornerà ufficialmente nel 2022. La notizia è arrivata durante la trasmissione in diretta Anime Ultraman Season 2 Kickoff Event, dov’è stato anche mostrato un teaser trailer.
Anche se l’annuncio di una nuova stagione risale oramai a due anni fa, Netflix ha dovuto rimandare più volte, sia a causa dell’emergenza COVID che a causa degli impegni dei due registi. Non abbiamo ancora una data precisa, ma sappiamo che che Ultraman tornerà nella primavera del 2022.
さらに!
新たな実写スーツとして、ACE SUIT が制作決定!!
まさかのサプライズ発表に、
潘めぐみ(北斗星司役)、号泣…!続報に乞うご期待! #ULTRAMAN pic.twitter.com/knpRxYINct
— 「ULTRAMAN」漫画&アニメ公式 (@heros_ultraman) August 24, 2021
Netflix ha prodotto e distribuito la prima stagione di Ultraman, realizzata dallo studio d’animazione giapponese Production I.G e diretta da Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Eden of the East) e Shinji Aramaki (Capitan Harlock, Ghost in the Shell: SAC_2045). Tutti gli episodi sono reperibili sulla piattaforma, anche con il doppiaggio italiano.
Questa è la trama della serie descritta da Netflix:
“Una nuova serie fiammante che riprende l’omonima saga che ha reso Ultraman uno degli eroi più conosciuti al mondo!
Shinjiro Hayata, figlio di Shin Hayata, il primo Ultraman, ha ereditato i geni speciali del padre e fin da bambino ha dimostrato di possedere capacità decisamente fuori dalla norma.
La sua vita, comunque, sembra piuttosto ordinaria… fino al giorno in cui il destino inesorabile non deciderà di mostrarglisi apertamente, stravolgendo definitivamente la sua esistenza!”