Il sito ufficiale dell’adattamento anime di Ultraman ha annunciato che la stagione finale è attualmente in produzione.
Le prime due stagioni, prodotte da Production I.G. e Sola Digital Arts, sono state pubblicate su Netflix sottotitolate e doppiate in molte lingue: la prima, di 13 episodi, è stata resa disponibile nell’aprile 2019, la seconda, di soli 6 episodi, nell’aprile 2022.
L’anime adatta la serie manga di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, che ha iniziato la serializzazione sulla rivista Monthly Hero nel novembre 2011.
La trama
Anni dopo lo scontro con il Gigante della Luce, Ultraman sparisce dopo aver combattuto gli alieni giganti che hanno invaso la Terra. Il figlio di Shin Hayata, Shinjiro, pare avere una strana abilità, grazie alla quale, guidato dalla scoperta di essere il figlio di Ultraman, si allena per diventare il successore di suo padre, l’unico in grado di combattere gli alieni che stanno nuovamente invadendo la Terra.
Il franchise
Il franchise di Ultra comprende numerose serie TV, film e videogiochi iniziati nel 1966 con la serie Ultra Q, un tokatsu fantascientifico in cui il protagonista combatte mostri giganti, alieni, fantasmi e altre calamità. Negli anni sono comparsi svariati Ultraman (Jack, Mebius, Taro, Zoffy, Ultraseven) che hanno combattuto con i mostri più disparati. La prima serie anime dedicata al personaggio è andata in onda nel 1979 con il titolo The☆Ultraman.