Direttamente dalla pagina Twitter di Netflix è stata annunciata la seconda stagione di Ultraman attraverso un suggestivo video in cui gli edifici in rovina formano un gigantesco 2.
Ultraman è una delle serie anime più amate dai Giapponesi. Nata nel 1966 come serie televisiva live-action, nel mese di Aprile, la prima stagione è sbarcata sulla piattaforma Netflix con 13 episodi.
L’anime è una trasposizione del Manga omonimo di Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi ed è l’ufficiale seguito del live-action.La serie è stata animata con la la tecnica di 3DCG (a parer mio, che non amo molto la computer grafica, rimane comunque una delle migliori animazioni sulla piattaforma).
Ultraman è un componente della Guarnigione degli Ultra durante una missione in cui deve scortare il mostro Bemular al cimitero spaziale, nei pressi della Terra , un’astronave della Pattuglia Scientifica entra in collisione con la sfera prigione del mostro che viene liberato e uccide il pilota dell’astronave terrestre: Hayata.
Sentendosi responsabile e non accettando questa morte decide di fondersi con il pilota per riportarlo in vita. Da quel momento Hayata si può trasformare in un Ultraman attraverso le Beta Capsule e difendere la terra dagli attacchi alieni.
Nella produzione Netflix Hayata ha perso la memoria dei suoi passati da Ultraman e si interroga sul perchè dei suoi poteri. Nel mentre suo figlio Shinjiro ha ereditato i poteri del padre e noi seguiremo le sue avventure per diventare il nuovo Ultraman e difensore della terra.
Visto il grande successo ottenuto con la prima stagione, Netflix ha annunciato di avere in produzione la seconda stagione, ma ancora non si hanno informazioni sulla sua uscita.
La serie Ultra (nome ufficiale della serie) vanta una grande quantità di videogiochi, film e serie anime. L’ultimo film è datato 2016 intitolato Ultraman X: Here it comes! Our Ultraman. Per quanto riguarda invece i videogiochi, l’ultimo è datato invece 2014 e spero che questa nuova rinascita porti a nuove produzioni.