Berserk di Kentaro Miura è sicuramente una delle opere più conosciute e amate dal pubblico. Il viaggio di Gatsu e compagni si è interrotto con la scomparsa dell’autore, ma per fortuna gli appassionati potranno contare su nuovi capitoli, realizzati da un team di mangaka vicini a Miura che hanno a cuore il proseguimento del progetto.
A celebrare questa saga, in Giappone è presente Berserk: Memorial Edition, mostra piena di cimeli che si arricchisce di un documento inestimabile, l’ultimo manoscritto a cui Kentaro Miura ha lavorato per la serie.
⚔️#大ベルセルク展 札幌Edition⚔️
開催まであと2日!
銀座会場で追加された「#ベルセルク 41巻以降の物語」札幌会場での展示決定。#三浦建太郎 先生が直接ペンを入れた最後の原稿、受け継がれゆく「その先の物語」。
貴重な機会をお見逃しなく。 pic.twitter.com/V9VX4rgEQ9— 大ベルセルク展@Pop-up Store 伊勢崎/梅田 (@B26478213) January 12, 2023
L’annuncio è stato dato direttamente dagli account social della mostra, che ha organizzato un evento speciale per sottolineare l’importanza di questo nuovo tassello dell’esibizione.
Nonostante le speculazioni sul futuro della saga, Kouji Mori e gli artisti dello Studio Gaga non si sono ancora sbilanciati sul futuro del manga, se non per evidenziare come l’intento comune sarà quello di onorare l’eredità di Miura per dare una degna conclusione a un viaggio iniziato tantissimi anni fa.
Abbiamo lasciato il racconto in un punto cruciale. Gatsu prosegue la sua vendetta contro Griffith, mentre elfheim è stato distrutto dal falco bianco e Caska è stata rapita. I nuovi capitoli hanno l’ingrato compito di integrarsi in un momento complicato della trama.
Non è ancora chiaro se la mostra rimarrà confinata nel Paese del Sol Levante o se anche noi occidentali riusciremo ad avere la possibilità di vedere questa mostra, come già accaduto in passato per altri franchise come My Hero academia, Naruto o Sailor Moon. La speranza rimane accesa, considerando l’alto numero di appassionati negli Stati Uniti, in Europa e anche in Italia.