L’ottavo numero di quest’anno di Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Tejina-senpai (tradotto come Magical Sempai) terminerà tra due capitoli. A meno che non siano previsti slittamenti, il manga scritto e disegnato da Azu terminerà il 1 febbraio nel decimo numero della rivista.
La serializzazione del manga su Young Magazine è cominciata nel 2016 e sono stati pubblicati 6 volumi. In Italia l’opera è ancora inedita e non ci sono notizie su una sua possibile distribuzione. Il lavoro ha ispirato uno spin-off, intitolato Isekai Senpai: Tejina Senpai wa Kono Sekai de mo Ponkotsu na Yō Desu, che è stato illustrato da Shotan e pubblicato a partire da novembre 2019 sulle pagine della rivista Manga 4-Koma Palette. Azu ha collaborato al libro Demi-chan wa Kataritai Official Comic Anthology e ha pubblicato vari doujinshi come Fate / Fireworks e K-ON! Ritsu!.
Da Magical Sempai è stato tratto un adattamento anime di 12 episodi che ha debuttato sulla televisione giapponese nel luglio 2019. Fumiaki Usui ha diretto questo progetto per Liden Films, dopo aver lavorato per Beelzebub-jou no Okinimesu Mama come assistente alla regia. Questo è dunque la sua prima vera esperienza in veste di regista. Per quanto riguarda la sceneggiatura, questa è stata scritta da Rintarou Ikeda (sceneggiatura di Koi to Uso e Renai Bōkun) e il character design è stato realizzato da Eriko Itou. In Italia la serie è disponibile sulla piattaforma di Crunchyroll in versione originale con sottotitoli in italiano.
Sinossi di Magical Sempai
Il protagonista maschile di questa storia scopre che la sua scuola lo costringe a entrare in un club e, durante la sua ricerca, trova la sua senpai Tejina intenta a eseguire trucchi di magia. Tuttavia, la sua paura del palcoscenico le impedisce di compiere i trucchi come si deve, innescando situazioni assolutamente comiche. La storia racconta quindi le disavventure della senpai e del suo nuovo assistente nel club dell’illusionismo.