Il sito web ufficiale dell’anime Magical Girl Ore ha annunciato l’aggiunta di Yukari Tamura (Suzuha Amane in Steins;Gate 0) e Yumi Uchiyama (Ruri Miyamotoi in Nisekoi).
Le doppiatrici interpreteranno due personaggi originali non presenti nel manga di Magical Girl Ore: Michiru Ōgawa interpretata da Yukari Tamura e Ruka Kiryū doppiata da Yumi Uchiyama. Dalle immagini ufficiali è deducibile che saranno la versione femminile dei personaggi doppiati da Kishō Taniyama e Tatsuhisa Suzuki, di cui abbiamo potuto vedere i primi concept rilasciat sul sito ufficiale.
L’anime è basato sul manga scritto e disegnato da Icchokusen Mōkon; l’opera pubblicata dalla casa editrice Fusion Product è stata serializzata sulla sua rivista Comic Be nel 2012 e successivamente raccolta in due volumi. Nel 2014 il manga è stato ripubblicato sullo stesso periodico. L’anime conta un totale di dodici episodi co-prodotti dallo studio di animazione Pierrot+ e il servizio di streaming Crunchyroll.
In Italia il titolo è già disponibile nella libreria del sito di streaming. La serie ha debuttato in Giappone sui canali televisivi AT-X e Tokyo MX, il resto del mondo può seguirla in streaming su Crunchyroll eccezion fatta per la Cina. Di seguito riportiamo il cast annunciato nei giorni passati:
- Ayaka Ohashi – Saki Uno
- Kaito Ishikawa – Saki uomo
- Sachika Misawa – Sakuyo Mikage
- Wataru Hatano – Sakuyo Mikage uomo
- Toshiyuki Toyonaga – Mohiro Mikage, top idol di cui Saki è una grande fan
- Koji Yusa – Hyōe, membro del gruppo di idol maschili Star☆Prince
- Showtaro Morikubo – manager di Konami Yamo, Saki e Sakuyo
- Aya Hisakawa – Sayori Uno mamma di Saki
- Kazuya Ichijou – Kokoro-chan, la mascotte che ha legato Saki e le altre ragazze ad un contratto magico
La trama si incentra sulla storia della protagonista Saki Uno, studentessa delle superiori e membro del duo idol Magical Twin insieme alla sua collega Sakuyo Mikage. Da tempo ha una cotta per Mohiro Mikage, fratello di Sakuyo e membro del gruppo idol maschile Star☆Prince. Farebbe di tutto per lui e a causa di questi forti sentimenti Saki si trasforma per la prima volta in una “ragazza magica“.
Saki scopre così che il suo forte desiderio di proteggere le persone che ama le permettono di utilizzare i suoi poteri da ragazza magica. Rimane però sorpresa e imbarazzata a causa della trasformazione che avviene in questi casi. Abbiamo già parlato brevemente di questo anime nell’articolo scritto da noi sulle uscite primaverili di Crunchyroll.
Lo studio di animazione Pierrot+ ha affidato la direzione dell’anime al regista Itsuro Kawasaki, Yukiko Ibe è invece il responsabile del design dei personaggi. La sigla iniziale è cantata da Ayaka Ohashi il cui titolo è “NOISY LOVE POWER☆” mentre gli attori Toyonaga e Yusa, i quali interpretano i due idol del gruppo idol Star☆Prince, cantano la sigla finale Garasu no Ginga” (Galaxy of Glass).
https://www.youtube.com/watch?v=Fegd5OvYSGA