È stato rilasciato un video trailer per l’anime televisivo Uchū kūbo Blue Noah (Space Aircraft Carrier Blue Noah), pianificato, disegnato e prodotto da Yoshinobu Nishizaki di “Space Battleship Yamato”. Nel video trailer potete ascoltare parte della sigla “Space Carrier Blue Noah -To the Great Sea-” cantata da Mayo Kawasaki.
L’anime Uchū kūbo Blue Noah ha iniziato la trasmissione il 1 marzo, su Star Channel EX di Prime Video Channel. Il primo episodio è disponibile gratuitamente anche sul canale YouTube ufficiale di Star Channel e su Star Channel EX. Su BS10 Star Channel, solo il primo episodio andrà in onda gratuitamente il 23 marzo, mentre tutti i 24 e 27 episodi andranno in onda dal 25 marzo.
Uchū kūbo Blue Noah, trasmesso dal 1979 al 1980, è un’opera di fantascienza progettata come un nuovo tentativo dopo “Yamato” dallo stesso staff di produzione durante il boom di “Space Battleship Yamato”.
L’esercito della Terra, che ha perso il 90% della sua popolazione a causa dell’invasione dei Godomiani, che hanno una nazione militare su un pianeta artificiale, sviluppa la portaerei strategica Blue Noah come ultima carta vincente e inizia un contrattacco contro le forze di Godom. Mentre “Yamato” era un film di guerra con una forte atmosfera da opera spaziale, Uchū kūbo Blue Noah descrive scene di battaglia incentrate su battaglie navali, anche se si tratta di una “portaerei spaziale”.
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Toru Furuya interpreterà il ruolo di Makoto Kusaka, l’unico figlio del designer di Blue Noah, Dr. Kusaka
- Chiyoko Kawashima interpreterà il ruolo di Kei Domon, che si è offerto volontario per salire a bordo della Blue Noah con Makoto
- Masato Ibu interpreta il ruolo di Tadaharu Shimizu, capo guerriero di Blue Noah che in seguito diventerà il capitano del sottomarino Shiira
- Hidekatsu Shibata interpreta il capitano di Blue Noah Satoshi Domon
- Toshio Furukawa interpreta il ruolo del comandante di Godom Seitel, un eccellente comandante dell’esercito di Godom