Il numero di febbraio della rivista mensile Big Gangan di Square Enix ha annunciato che Etorouji Shiono lancerà un sequel del suo manga dark fantasy Übel Blatt intitolato Übel Blatt II: Shiseru Ō no Kishidan (I cavalieri del re caduto) nel prossimo numero della rivista, il 24 febbraio. Il manga avrà una pagina di apertura a colori e apparirà sulla copertina del numero.
La trama di Übel Blatt II
Il nuovo manga è ambientato un anno dopo la battaglia finale con Glenn, con Elseria incoronata imperatrice di un impero che ora è caotico e pieno di dissidenti. Köinzell, ora Lord Viceré Ascheriit, sta aiutando Elseria a stabilizzare l’impero, insieme al generale imperiale Geranpen, al suo capo ufficiale Ato e al Blatt Meister Ikfes. Nella frontiera meridionale dell’Impero, una nuova minaccia emerge sotto forma dei Cavalieri del Re Caduto, i lealisti rimasti di Glenn che credono nel suo eventuale ritorno e stanno seminando disordini nei confini più remoti dell’impero.
Il franchise di Übel Blatt
La rivista Young Gangan di Square Enix ha iniziato a serializzare il manga Übel Blatt di Shiono nel 2004. Nel 2011, un manga con una storia secondaria intitolato Übel Blatt Gaiden è apparso in Young Gangan Big, lo spin-off di Young Gangan. Dopo una pausa di due anni, la serie principale è tornata sulla rivista Big Gangan nel 2011. Il 23esimo e ultimo volume è stato messo in venditain Giappone a giugno 2019.
Shiono ha lanciato il manga Deep Insanity: Nirvana, basato sul franchise di Square Enix, con gli scrittori Norimitsu Kaihō e Makoto Fukami su Big Gangan nel gennaio 2020. Il manga è terminato a marzo 2023. Square Enix ha pubblicato il sesto e ultimo volume del manga a maggio 2023.
Shiono ha lanciato il manga Jinrui Sonbō Cockpit Girls (Mankind Survival Cockpit Girls) sulla rivista Monthly Young King Ours GH di Shonengahosha nel gennaio 2022 e lo ha concluso nell’ottobre 2023. Shonengahosha ha pubblicato il terzo e ultimo volume del manga nel dicembre 2023.
Fonti: Sito web rivista