Food Wars: Shokugeki no Soma, manga di successo a tema culinario, stava per finire dopo l’arco Noir. Molti fan si sono chiesti perché si pensava di farlo finire in quel punto. Parlando ai membri del sito ComicBook.com durante Crunchyroll Expo 2019, l’autore Tsukuda ha rivelato di voler concludere il manga dopo l’arco Regiments de Cuisine.
Come ha spiegato Tsukuda, voleva terminarlo dopo l’arco centrale molti personaggi avevano subito una grande crescita personale.
Lui stesso afferma:
“Avevo immaginato per alcuni anni che l’arco Régiments du Cuisine sarebbe stato l’ultimo per il fatto che le trame principali che volevo realizzare erano la crescita di Soma, l’indipendenza di Megumi e lo sviluppo di Erina, e che le ho completate con successo prima della fine della loro battaglia contro Azami. “
Tzukuda non sapeva bene come portare a termine la relazione di Soma ed Erina.
A questo proposito, l’autore dice:
“La storia più difficile da concludere è stata la storia d’amore di Soma. Mi sono chiesto tante volte se fosse OK, e ho riscritto la storia ancora e ancora, poi ero finalmente soddisfatto del finale e l’ho pubblicato nel Capitolo 315.3.”
L’illustratore Shun Saeki era d’accordo con Tsukuda sul fatto di far finire la serie e entrambi hanno incontrato l’editore per decidere, in comune accordo, su come e quando concludere l’opera.
L’anime di Food Wars: Shokugeki no Soma tornerà presto con una quarta stagione questo autunno.
Il manga Food Wars! Shokugeki no Soma è stato originariamente creato da Yuto Tsukuda con illustrazioni di Shun Saeki per il settimanale Shonen Jump di Shueisha nel 2012. La storia segue Soma Yukihira, un giovane chef di 15 anni che ambisce a eguagliare, se non superare, il padre per ottenere il ristorante di famiglia. Ma dopo il diploma di scuola media, suo padre lo manda a iscriversi alla Totsuki Academy, una scuola di cucina d’élite in cui solo l’uno per cento degli studenti riesce a diplomarsi.