Tying the Knot with an Amagami Sister
L’account Twitter ufficiale del manga Tying the Knot with an Amagami Sister di Marcey Naito ha annunciato che il manga riceverà un anime televisivo. L’annuncio ha commemorato il secondo anniversario del manga e il compleanno di Naito come sorpresa in uno speciale programma televisivo.
Naito ha lanciato il manga Weekly Shōnen Magazine nell’aprile 2021. Kodansha ha pubblicato il nono volume del manga il 16 marzo.
La trama di Tying the Knot with an Amagami Sister
Uryu Kamihate ha avuto un brutto inizio di vita, ma ha intenzione di dimenticare tutto realizzando il suo sogno: iscriversi alla facoltà di medicina. Ma quando arriva nella sua nuova casa adottiva, un santuario funzionante, il suo sogno di un posto tranquillo dove studiare va in fumo. Non solo vivrà con le tre bellissime e vivaci sorelle Amagami, ma apprende che deve sposarne una e prendere il controllo del tempio!
Hina is Beautiful
La fonte di notizie di intrattenimento Variety ha riferito che Kenji Iwaisawa sta dirigendo un nuovo film anime intitolato Hina is Beautiful. Il film sarà il protagonista di un Annecy Animation Showcase al Marché du Film di Cannes di quest’anno. L’evento si svolgerà il 21 maggio. Tutte le opere che esporranno in vetrina sono work in progress.
Lo sceneggiatore candidato all’Oscar Takamasa Ōe (Drive My Car, Dragons of Wonderhatch) sta scrivendo il film, e Naoyuki Asano (Keep Your Hands Off Eizouken!, Evangelion: 3.0+1.0: Thrice Upon A Time) è il direttore dell’animazione e character designer.
Il film anime ON-GAKU: Our Sound di Iwaisawa è un adattamento del manga “ON-GAKU” di Hiroyuki Ohashi. Ohashi ha annunciato il progetto del film nel 2012 e ha lanciato una campagna di crowdfunding sul sito web di Makuake a luglio 2018. Il film è uscito in Giappone a gennaio 2020.
Il film ha vinto il Gran Premio all’Ottawa International Animation Festival (OIAF) nel 2019. Il film ha vinto il Gran Premio della divisione Entertainment del 24° Japan Media Arts Festival Awards nel 2021 e il Noburou Oofuji Award del 75° Annual Mainichi Film Awards nel 2021. Il film è stato anche nominato per un Annie Award nello stesso anno.
Fonti: Account Twitter Ufficiale, Variety