Per gli amanti degli yaoi, ma soprattutto per le opere favolose della Yoneda, non ci poteva essere notizia migliore di questa. Twittering Birds Never Fly, il cui titolo originale è: Saezuru Tori wa Habatakanai diverrà presto un film. A rivelarlo è la nuova etichetta di Blue Lynx boys-love di Fuji TV. Il titolo del film sarà: Saezuru Tori wa Habatakanai – The Clouds Gather. La data d’uscita è prevista per quest’inverno. Il sito web del film ha anche pubblicato un video e una visual per il film.
Kaori Makita, regista di Yuri!!! on Ice e di Banana Fish dirige il film. Hiroshi Seko (Banana Fish, Mob Psycho 100 II) sta scrivendo la sceneggiatura. Il gruppo H ZETTRIO sta componendo la musica.
Di cosa parla Twittering Birds Never Fly?
Protagonista è il capo della yakuza sessualmente masochista, Yashiro il quale non è il tipo che si riscalda facilmente con gli altri. Ma quando Chikara Doumeki, la sua guardia del corpo appena assunta, cattura il suo interesse, riconsidera la sua politica “hands-off” con i subordinati. Man mano che gli inviti di Yashiro falliscono, il capo della yakuza scopre che la sua guardia del corpo ha una ragione molto personale per tenersi a debita distanza.
La serie è stata pubblicata nelle riviste Hertz e ihr HertZ di Taiyoh Tosho e ha già ispirato dei CD vocali con Tarusuke Shingaki e Wataru Hatano come Yashiro e Dohmeki. Taiyoh Tosho ha pubblicato il quinto volume del manga nel novembre 2017 e il sesto volume è previsto per il 1 maggio. Digital Manga Publishing ha pubblicato il terzo volume del manga nel marzo 2017.
La Digital Manga ha anche pubblicato nel 2010 il manga, sempre della Yoneda, No Touching At All (Dōshitemo Furetakunai), così come il manga spin-off Even So, I Will Love You Tenderly (Soredemo, Yasashii Koi wo Suru). SuBLime boys-love di Viz Media ha pubblicato il manga Nights.