Il manga di Twin Star Exorcist è arrivato in Italia grazie alla casa editrice Planet Manga e si compone attualmente di 24 volumi, l’anime invece ha raggiunto 50 episodi. La serie è stata concepita da Yoshiaki Sukeno e narra le avventure di due esorcisti che combattono fianco a fianco per proteggere il mondo dalle Impurità. La storia intreccia una vena di ironia ed esoterismo, la trama è ben strutturata ed in continua evoluzione.
Se vuoi recuperare la serie di Twin Star Exorcist la trovi disponibile sul sito Panini Comics.
La serie animata di Twin Star Exorcist
L’anime è disponibile su Crunchyroll e narra le avventure di Rokuro Enmadou e Benio Adashino, i due protagonisti di Twin Star Exorcist. La trama di Twin Star Exorcist (Sousei no Onmyouji) ha per oggetto lo scontro contro dei mostri grotteschi definiti Impurità, i quali abitano Magano, ovvero un mondo parallelo al nostro presente. Gli esorcisti hanno il compito di purificare queste apparizioni malvagie per proteggere la gente. I due protagonisti sono assai diversi, infatti l Rokuro Enmadou è un ragazzo che pur avendo il talento non desidera essere un esorcista, tuttavia un oracolo gli ha attribuito il titolo di Twin Star Exorcist, un nome conferito soltanto agli esorcisti sposati. La seconda protagonista è Benio Adashino, una ragazza che riceve il medesimo titolo di Rokuro, ella tuttavia è determinata a esorcizzare tutte le Impurità dal mondo e si allena costantemente per raggiungere tale scopo.
I due, dopo un incontro fortuito, si trovano coinvolti costantemente in battaglie nelle vesti di Twin Star Exorcist, così Rokuro, grazie alla determinazione di Benio, decide di affrontare la debolezza, nata dal trauma e dalla tragedia di Hiinatsuki, evento in cui ha perduto numerosi amici proprio a causa delle Impurità. Perciò volgerà il proprio sguardo nuovamente verso la battaglia, per sconfiggere con la propria partner tutte le Impurità! In un certo senso l’opera ricorda Jujutsu Kaisen, sia per la lotta contro un nemico sconosciuto all’umanità, sia per il modo in cui il protagonista viene coinvolto nelle ordinarie battaglie contro questi mostri terrificanti.
L’avventura di questi due esorcisti si rivela essere una strada irta di ostacoli e di lotte degne di un ottimo shonen, notiamo inoltre dai disegni il tratto cinetico che Yoshiaki Sukeno sfrutta per dar vita a delle tavole assai particolareggiate.
Le tavole e il tratto di Twin Star Exorcist
La tavola ci mostra un estremo realismo, un tratto cupo ma dettagliato, ciò permette una più totale immersione e fruizione delle scene più belle del manga da parte del lettore. La capacità illustrativa di Yoshiaki Sukeno viene accentuata dalla trama stessa del manga, che non ha nulla di inferiore se paragonata a maestri come Tite Kubo o Oichiro Oda! Inoltre una considerazione positiva inerente al manga si deve anche alla capacità di dare uno spessore psicologico ai personaggi, quindi viene alla luce sia la peculiarità dei due protagonisti sia la capacità di tessere una trama che mai diventa banale.
Se sei dunque interessato al genere shonen e vuoi gustare dei disegni dettagliati, ti consiglio di recuperare opere come D Gray Man e Claymore, manga cult che presentano i propri protagonisti attraverso tavole uniche e trame sempre originali. Perciò Twin Star Exorcist è sicuramente un’opera di pregevole fattura, recuperala nelle librerie e nelle fumetterie o nello store online Panini Comics!