Il numero di agosto della rivista Monthly Bushiroad di Bushiroad ha annunciato l’adattamento manga della serie di light novel Twin Star Cyclone Runaway, scritta da Issui Ogawa. L’adattamento in manga sarà disegnato da Ahiru Tanaka, che verrà pubblicato sul sito manga Comic Bushiroad Web dal 21 luglio.
La trama di Twin Star Cyclone Runaway
La storia dei romanzi è ambientata 6.000 anni dopo che l’umanità si è diffusa tra le stelle e si svolge all’interno di una gigantesca nave in orbita attorno a un remoto gigante gassoso. La nave ospita una civiltà di pescatori spaziali che catturano preziose creature simili a pesci conosciute come Besshu. La società raccoglie i Besshu attraverso navi gestite da coppie forzate uomo-donna di operatore e pilota, che sono viste dalla società dominata dagli uomini come una coppia sposata. La storia è incentrata su Terra, che sta cercando un partner per gestire una nave e trova alla fine Diode, una misteriosa ragazza in fuga.
La serie
Ogawa ha pubblicato per la prima volta una versione di racconto breve di Twin Star Cyclone Runaway nel libro antologico di fantascienza Flowers for Asterism di Hayakawa Shobo nel giugno 2019. Il racconto è stato nominato per il 51° Seiun Awards nel 2020. Ogawa ha pubblicato il primo volume di la versione romanzo più lunga di Twin Star Cyclone Runaway nel marzo 2020, con copertina di Kei Mochizuki . Hayakawa Shobo ha pubblicato il terzo volume dei romanzi il 20 giugno.
Haruki Jimusho ha annunciato nel 2016 la produzione di un adattamento animato dei romanzi Michibiki no Hoshi di Ogawa, che in seguito confermò l’annuncio. Tuttavia, nonostante fosse previsto per il 2018, l’anime non è ancora uscito.