Lo scorso 29 luglio è uscita su Netflix la serie animata Twelve Forever. Una puntata pilota è stata proiettata nel 2015 da Cartoon Network ma poi la serie è passata a Netflix.
Il cartone animato narra le vicende della neo dodicenne Reggie, o, per meglio dire Regina, che deve vedersela con i cambiamenti che la crescita comporta. La madre infatti spera che la figli impari a maturare e a non pensare più ai mondi fantastici che crea in camera sua. Reggie non è dello stesso parere; infatti, grazie a una chiave magica, può teletrasportarsi sull’isola di Endless. Questo magico luogo non solo ospita tutti gli amici immaginari e i vecchi giocattoli della ragazza, ma permette, a chiunque vi entri, di acquisire uno straordinario potere. La protagonista possiede la superforza mentre i suoi due migliori amici, Todd e Esther, la metamorfosi e il volo. Todd è un ragazzo amante della musica rock, come il fratello maggiore mentre Esther è una ragazza prodigio in ogni disciplina. I momenti dei tre passano con tranquillità fino a quando non emerge ButtWitch, una donna con voce mascolina che incarna le insicurezze, le gelosie e le amarezze dell’età adulta. Questa è aiutata da Big Deal per far ritornare l’isola all’antico orrore di un tempo.
La prima stagione, che si sviluppa per 25 episodi, il primo di 23 minuti e gli altri di 13, è caratterizzata da puntate autoconclusive che hanno lo scopo di mostrare i personaggi nel loro rapporto con le figure genitoriali, nella difficoltà di crescere e di superare le proprie paure. Nel corso della storia vengono anche mostrati i simpatici e assurdi amici fantastici di Reggie, da armadi parlanti a animali dalle strane proporzioni.
La serie, grazie non solo a colori vivaci e personaggi comici ma anche dei messaggi educativi importanti, è adatta al pubblico di tutte le età. Ora non resta che aspettare in una fantastica seconda stagione!