Lupo Alberto compie 50 anni, ma ha ancora molto da dire. Leggere le avventure a fumetti di Lupo Alberto, masticando le sue gommose alla frutta, è uno dei ricordi che accomuna più di una generazione.
Gigaciao crede che sia una consuetudine da conservare e quindi renderà disponibile dall’11 ottobre Tutto un altro Lupo Alberto, una raccolta realizzata da una nuova generazione di artisti, per una nuova generazione di lettori, strizzando sempre l’occhio alle precedenti che ne hanno determinato il successo.
La casa editrice indipendente di Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua, festeggia così i 50 anni del Lupo più indipendente del fumetto italiano. Il libro raccoglie le storie della rubrica di Lupo Alberto dal titolo Tutto un altro Lupo. Si tratta di storie scritte e disegnate da una nuova generazione di artisti, curate da Lorenzo La Neve e Silver, e disegnate da autori di alto profilo come Dottor Pira, Fraffrog, Maicol & Mirco, Sio, Spugna, Dado, Giacomo Bevilacqua, Matilde Simoni, Roberto D’Agnano e altri ancora, con una bellissima cover realizzata da Francesco Guarnaccia.
Un compleanno certamente gradito per un Lupo che forse sta iniziando a perdere il pelo, ma non il vizio di far ridere grandi e piccini.