Rivelati i membri del cast, le immagini e le intro dei personaggi di Planet With di Mizukami
Goldrake, Ufo Robot, Jeeg Robot D’Acciaio, Mazinga, Mobile Suit Gundam, Daitarn 3 e chi più ne ha, più ne metta. I cattivi tremano solo sentendo i loro nomi e i buoni non hanno più paura; quanti ricordi riaffiorano nella mente di tutti i nati negli anni ’80 e ’90! È così che si ritorna un po’ bambini. Il successo di queste enormi macchine protettrici della giustizia è sempre stato grande e, tutt’oggi, non hanno perso il loro fascino. A causa di ciò, gli scrittori manga non hanno ancora smesso di sfornare opere che parlano di androidi imponenti e temibili.
Consapevole del successo che riscuotono opere ispirate a questi temi, Satoshi Mizukami non si è lasciato sfuggire l’opportunità di dare vita ad un nuovo mecha, Nebula Weapon. La gigantesta macchina prende vita fra le pagine del manga Planet With, annunciato il 23 marzo 2018 insieme al suo adattamento ad anime.
Il manga
Mizukami aveva iniziato a lavorare a questo nuovo progetto 4 anni fa e il 23 marzo, sulle note di ” A Clockwork Orange – Pomp & Circumstance” della London Simphony Orchestra, ne è stata resa pubblica un’anteprima:
Il 28 Aprile sono stati pubblicati i primi due capitoli, per un totale di 88 pagine sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha. Di seguito trovate una visual del manga:
L’Anime
Il 18 maggio il sito ufficiale di JC Staff e Satoshi Mizukami hanno reso disponibile uno spot per la promozione dell’anime che farà il suo debutto l’8 luglio su Tokyo MX alle 22:30 ed andrà in onda anche su MBS e BS11. Il video rivela in anteprima la sigla di apertura intitolata “One Unit“, eseguita da Minami. Mentre la sigla finale è cantata da Mai Fuchigami.
Trama
Oggi non è facile vivere in serenità ed armonia con tutte le problematiche presenti in questo periodo. Tuttavia, poiché Sōya Kuroi ha perso la memoria, non ci sono ombre e tristi ricordi a gravare sulla sua storia e quindi la sua vita procede in maniera tranquilla. Un giorno però, la sua città viene attaccata da un’enorme macchina distruttrice, conosciuta con il nome di Nebula Weapon. Così con il suo amico gatto, Sensei, e la sua amica gothic lolita, Ginko, viene trascinato nella battaglia, ma finisce per diventare il nemico dei sette eroi che cercano di proteggere la città. Questi sono i membri di Grand Paladin: Divisione di Difesa Speciale del Dipartimento di Sicurezza Nazionale. Cosa si nasconderà nel passato di Sōya? Per quale motivo i membri del Gran Paladin cercano di eliminarlo?
Staff
- Produttore: JC Staff
- Regista: Youhei Suzuki
- Series Composition: Satoshi Mizukami
- Storyboard: Satoshi Mizukami
- Musica: Kōhei Tanaka
- Character Design: Kazunori Iwakura
- Mecha design: Yasuyoshi Uetsu, Yoshitsune Izuna
- Direttore del suono: Yoshikazu Iwanami
- Disegnatore oggetti di scena: Tsuyoshi Isomoto
Personaggi e doppiatori
Mercoledì, sul sito ufficiale dell’anime, sono stati presentati 4 nuovi personaggi con i relativi doppiatori, character design e descrizioni. I personaggi annunciati precedentemente sono:
Sōya Kuroi: Studente liceale che ha perso la memoria, vive con Ginko e Sensei. Si è appena trasferito in una nuova scuola e non ha amici, tuttavia parla spesso con Nozomi.
Doppiatore: Atsushi Abe
Nozomi Takamagahara: É la presidente di classe. Molto gentile e disponibile, ha un occhio di riguardo per Sōya essendo lui appena trasferitosi. Le piacciono le storie di stile occulto, come ad esempio quelle dei fantasmi. Sōya la chiama “Nozo-san”.
Doppiatore: Sayaka Harada
Ginko Kuroi: É una gothic lolita che vive con Sōya, adetta alla cucina della famiglia Kuroi, ma chissà perché, non cucina la carne. Nonostante il suo aspetto innocente, anche lei viene trascinata nella battaglia.
Doppiatore: Shiori Izawa
Kogane Shiraishi: Dirige i poteri dell’organizzazione a difesa della città di Grand Paladin. Studia le strategie di combattimento e si comporta come la segretaria di Takashi Ryūzōji.
Doppiatore: Saori Goto
Hideo Torai: É un giovane serio che prima lavorava come vigile del fuoco. Ora è un membro del Grand Paladin ed è molto abile nel combattimento.
Doppiatore: Yuichiro Umehara
Miu Inaba: Membro del Grand Paladin. Sempre allegra e sorridente, sa come migliorare l’umore di tutti, ma in realtà, nasconde un triste ricordo nel profondo del suo cuore. Sin dall’infanzia è una buona amica di Harumi.
Doppiatore:Hitomi Ohwada
Harumi Kumashiro: Anche lei fa parte del Grand Paladin. É molto amica di Miu ed, essendo più grande di lei, si preoccupa spesso per la sua imprudenza. Il judo è la sua arma vincente.
Doppiatore: Mai Fuchigami
Judgment (Seigi) Nezuya: É affetto dalla “sindrome della seconda media” (chūnibyō), ovvero si comporta come un ragazzino nonostante la sua età. Il suo nome si scrive come Seigi, che in giapponese significa “giustizia”, ma lui insiste sul fatto che in realtà si pronunci “giudizio”.
Doppiatore: Shinsuke Sugawara
Benika Takatori: Membro del Grand Paladin. Combatte utilizzando il buon senso e questo le permette di prevedere e reagire prontamente ad ogni situazione. Di solito è molto silenziosa e calma, ciò smentisce la sua grande sicurezza e forza di volontà che invece, la contraddistinguono nel combattimento.
Doppiatore: Shizuka Ishigami
Yōsuke Hitsujitani: Giovane impiegato del Grand Paladin. Non è molto portato per il combattimento, per questo gli altri membri se ne approfittano. É un vecchio amico di Benika e spesso è in sua compagnia.
Doppiatore: Kazuyuki Okitsu
I nuovi personaggi presentati invece sono:
Sensei: Strana creatura che vive con Sōya e Ginko. Apparentemente conduce una vita molto ordinaria. É un amante dei cavoli e delle ragazze in 2D.
Doppiatore: Rikiya Koyama
Takashi Ryūzōji: É il massimo ufficiale del Grand Paladin. Considera Sōya e i suoi amici dei “soldati di Nebula” e lavora per eliminarli.
Doppiatore: Kenji Nomura
Takezō Ryūzōji: É il membro più anziano del Grand Paladin. Anche se ha l’aspetto di un gracile vecchietto, in realtà gode di ottima salute e combatte sotto il comando del figlio Takashi. Tuttavia, ha anche in atto una guerra contro il cibo, infatti cerca di spazzarlo via dalla faccia della Terra, partecipando a gare il cui unico scopo è ingurgitarne il più possibile.
Doppiatore: Motomu Kiyokawa
His Excellency: Sua eccelenza, qui presente, è una strana creatura dalle parvenze simili a quelle di un cane. É in disputa con Sensei. Ma chi è lui in realtà? E qual è il suo obiettivo?
Doppiatore: Norio Wakamoto
Sicuramente questi personaggi risultano essere molto interessanti e, in Giappone così come in tutto il mondo, gli appassionati non vedono l’ora di vederli in azione. Vi lascio con una citazione e la key visual dell’anime.
“Sono alleato con le persone con cui voglio allearmi. Tutto qui!”