Si parte giovedì 2 dicembre. Anche quest’anno, il sesto consecutivo, è arrivato il momento del Free Comic Book Day, l’appuntamento interamente dedicato all’invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, nelle fumetterie aderenti in tutta Italia, albi speciali inediti a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane.
Anche quest’anno il Free Comic Book Day Italia durerà un mese intero. Fino ad esaurimento scorte, infatti, per tutto dicembre le fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente gli albi inediti pensati esclusivamente per l’evento, importanti preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.
L’iniziativa è nata negli Stati Uniti nel 2001, per poi sbarcare nel nostro Paese nel 2016. Aderiscono all’iniziativa Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Star Comics e SaldaPress, con quasi trecento punti vendita coinvolti.
Panini presenzia con una serie di imperdibili uscite, di cui due con materiale inedito ed esclusivo, prodotti proprio per la versione USA dell’iniziativa (Spider-Man/Venom e Avengers/Hulk), e altri quattro che propongono invece delle preview di nuovi entusiasmanti prodotti a fumetti di imminente uscita. A parte Batman, Shangri-La Frontier e Topolino, segnalo l’anteprima di BRZRKR, il nuovo fumetto scritto da Keanu Reeves e campione d’incassi negli USA.
SaldaPress mette sul piatto il primo capitolo di due grandi serie USA targate Image Comics: Crossover di Donny Cates e Geoff Shaw e Two Moon di John Arcudi e Valerio Giangiordano.
Maggiori informazioni in arrivo, direttamente nella vostra fumetteria o sui canali social degli editori.