Durante l’Animate Girls Festival 2022, sono state svelate diverse news su The Ice Guy and His Cool Female Colleague, anime ispirato al manga di Miyuki Tonogaya.
Grazie al nuovo promotional video mostrato durante l’evento, è stata finalmente annunciata la data d’uscita dell’adattamento.
The Ice Guy and His Cool Female Colleague debutterà il 4 gennaio 2023 su Tokyo MX, ABC TV e Nagoya Broadcasting Network. Nel trailer sono stati rivelati anche nuovi nomi per quanto riguarda lo staff che lavorerà all’adattamento:
- Direttori dell’animazione: Miyako Kano e Yuji Ushijima
- Prop Design: Jimao
- Direttore artistico: Eiji Iwase
- Color Key Artist: Sachiko Urushido
- Direttore della fotografia: Tomomi Saito
- Editing: Shun Tokuda
Svelate anche la opening, chiamata Frozen Midnight ad opera di Takao Sakuma, e l’eding realizzata da Nowlu intitolata Rinaria.
The Ice Guy and His Cool Female Colleague: Cast e Staff
L’anime è il frutto di una collaborazione tra due studi d’animazione: Zero-G ed il recentemente fondato Liber. La regia è stata affidata a Mankyu, mentre la sceneggiatura è stata supervisionata da Tomoko Konparu, conosciuto per Blue Spring Ride e Love All Play. Miyako Kano è dietro al character design e Ruka Kawada ha composto le soundtrack.
Il cast precedentemente rivelato comprende:
- Yui Ishikawa nei panni di Fuyutsuki
- Chiaki Kobayashi nei panni di Himuro
- Yumi Uchiyama nei panni di Komori
- Kouki Uchiyama nei panni di Saejima
- Ayane Sakura nei panni di Otonashi
- Shugo Nakamura nei panni di Katori
- Hiyori Nitta nei panni di Yukimin
Un pizzico di trama
La commedia romantica dalle sfumature fantasy vede come protagonisti Himuro, diretto discendente di Yuki-Onna (la donna delle nevi del folklore giapponese) e Fuyutsuki, una sua collega dal carattere particolare ed eccentrico, ma dolce e gentile.
Come ogni degno erede dei poteri dell’inverno, Himuro può congelare le cose che lo circondano, cosa che capita spesso quando le sue emozioni prendono il sopravvento. Come se non fosse già abbastanza, l’uomo si trova in balia dei suoi sentimenti per Fuyutsuki, che ignora completamente la situazione, neve e ghiaggio inclusi.
In Italia, il manga sarà pubblicato da J-Pop come annunciato in una live poco prima dell’inizio del Lucca Comics.