Il ventunesimo numero della rivista Young Gangan di Square Enix ha annunciato che il mangaka Tsutomu Ono comincerà una nuova serie manga intitolata Kishi Danchō no Elf-san Datte Otome ga Shitai (L’elfo Gran maestro dell’Ordine Cavalleresco si strugge ancora per la vita di una fanciulla) , sul numero 22 della rivista in uscita il 4 novembre. Il primo capitolo avrà una pagina a colori.
La trama
La serie si concentrerà su Gilga, un’elfa con un grande divario tra aspetto e personalità: sebbene sia bella e fantastica, il suo cuore è quello di una fanciulla.
Tsutomu Ono
Ono ha curato le illustrazioni dell’adattamento manga, in due volumi, del film Tiger & Bunny the Movie: The Beginning, di cui Kadokawa Shoten ha pubblicato il primo volume in Giappone nel settembre 2012 e il secondo nel febbraio 2013. Nell’ottobre dello stesso anno Viz Media ha reso disponibili i due volumi tradotti in inglese.
Il film ripercorre le vicende mostrate nella serie originale di Tiger & Bunny, con le stesse scene e la presentazione degli eroi e del programma televisivo, l’entrata in scena di Barnaby e i primi casi seguiti. Nella seconda parte viene invece seguito un caso inedito che ha come protagonista un agilissimo ladro con un potere particolare che gli consente di essere inafferrabile. Nel mondo di ambientazione esistono i next, persone con superpoteri tra cui i più famosi combattono il crimine seguiti dalle telecamere di Hero TV, un canale che gestisce una sorta di reality con gli eroi come protagonisti.