Tsurune uscirà nel 2022

Il primo video promozionale del film rivela quando uscirà.

L’anno scorso avevamo preannunciato un film sulla serie Tsurune. Lunedì 13 settembre è arrivato finalmente il primo video promozionale. La pellicola debutterà l’anno prossimo e sono attesi ulteriori dettagli.

La Kyoto Animation però li rivelerà solo più avanti. Intanto sappiamo che come regista è stato confermato Takuya Yamamura. Ha diretto sia l’anime da cui è tratto il film sia la serie Violet Evergarden.

L’anime Tsurune venne realizzato dalla Kyoto Animation nel 2018. Si basava sulla light novel di Kotoko Ayano, illustrata da Chinatsu Moritomo. La serie venne trasmessa sul canale della NHK e in streaming su Crunchyroll.

A gennaio 2020 è arrivata anche la versione home video della Sentai Filmworks. Comprendeva un episodio inedito, il numero 14.

Tsurune, alla scoperta del kyudo

In Giappone l’arte tradizionale del tiro con l’arco è conosciuta con il nome di kyudo. Si tratta della tecnica utilizzata dai samurai del Giappone feudale. Comprende l’uso di un arco asimmetrico chiamato yumi.

Lo yumi può essere fatto di diversi materiali: bambù, legno o materiale sintetico (microfibra). Le frecce sono di bambù con penne di tacchino o cigno (anticamente erano di falco). La mano che incocca la freccia deve calzare un guanto, lo yugake, che può essere morbido o rigido.

 

 

 

La storia di Minatoù

Il protagonista di Tsurune è Minato Narumiya, un ragazzino appassionato di tiro con l’arco. Alle scuole medie era nel club e partecipava ai tornei, ma smise dopo un incidente.

Una volta arrivato al liceo però due suoi amici provano a fargli cambiare idea. Seiya e Ryohei fanno il possibile ma Minato continua a rifiutare.

La sua resistenza viene vinta infine da un incontro fortuito. Dopo aver visto un uomo esercitarsi con l’arco nella foresta, decide di riprovare. Inizia così la preparazione per un nuovo torneo…

 

 

 

0 0 voti
Voto

Ti piacerebbe provare il tiro con l'arco giapponese?

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
in iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
Condividi su facebook
CONDIVIDI