Tsurugi no guni
Il nuovo manga di Kanako Kuroiwa, intitolato Tsurugi no Guni, ha debuttato su Tonari no Young Jump.
La storia è un racconto di sopravvivenza medica ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale.
La storia segue Takaki Kudō, un maggiore medico dell’esercito che si offre volontario per prestare servizio in Birmania, dove il fronte di guerra è in piena escalation. Ambientato nel 1944, Kudō si trova ad affrontare condizioni estremamente dure e inimmaginabili.
Il manga esplora la realtà di una linea del fronte diversa, quella senza fucili, dove i medici combattono per salvare vite in condizioni disperate.
Shibuya dai 6 shikabane bōei-tai
Il nuovo manga di Shizuya Someno, intitolato Shibuya Dai 6 Shibōeitai, ha debuttato su Cygames’ Saikomi.
La storia è ambientata in un Giappone contemporaneo devastato da mostri chiamati Tsunotsuki. Gli esseri umani, costretti a fuggire sottoterra per sopravvivere, vivono in condizioni precarie a causa della carenza di risorse.
Il protagonista, Shinobu, vive una vita di sopravvivenza insieme alla sorella, facendo frequenti incursioni in superficie per procurarsi provviste. Un giorno, durante una di queste spedizioni, sua sorella viene rapita dai Tsunotsuki. Mentre Shinobu cerca disperatamente di salvarla, appare davanti a lui un misterioso gruppo di combattenti che lottano contro questi mostri.