La Tsume presenta, per la prima resina dedicata alla serie “My Hero Academia”, la statua ispirata all’epico scontro, tra il più grande degli eroi All Might e il super cattivo All For One, che avviene nell’atto finale dell’arco narrativo del salvataggio di Bakugo. La statua cattura il momento cruciale dello scontro, con All Might che, facendosi carico delle speranze di tutti, compie il sacrificio finale mettendo tutte le fiamme rimanenti del One For All, perdendolo, per utilizzare la sua tecnica più potente in un ultimo coraggioso pugno, lo “United States of Smash”.
La statua misurerà 29x40x45 cm ed è limitata a 1600 copie con le spedizioni che partiranno, secondo il sito web ufficiale di Tsume, dal secondo semestre del 2020.
Presentazione
L’action figure si presenta con un layout dinamico e aspetti cromatici vivi. Con perno una gamba, All Might è nella sua modalità naturale ed è provato dallo scontro. Solo il suo braccio destro è nella modalità “muscolosa” necessaria per il suo colpo finale contro il potente All For One, il quale lo incassa pienamente in volto. L’impatto generato dal colpo è enfatizzato dal vento realizzato attorno al pugno e dalle onde d’urto vicino la zona d’impatto. La scultura è altamente dettagliata e accurata: in particolar modo si può notare il braccio destro di All For One, che è stato potenziato dalla combinazione di diversi quirck e l’espressione carica di rabbia e determinazione di All Might. La pitturazione è ispirata all’anime in maniera fedele, ricreando con grande maestria i colori vibranti dell’anime e evidenziando il grande contrasto tra i due.
Direzione Artistica
Saesa Kiyokawa, Cyril Marchiol, Patrick Tran
Concept art
Claudio Saavedra
Scultori 3D
Muhammet Ay, Claudio Saavedra, Olivier Sam, Patrick Tran
Ingegneri Tecnici
Muhammet Ay, Jose Ku Chio Lu
Preparazione e Colorazione
Michael Gros, Eric Jolivalt, Aurélie Nagot, Laurent Roussel
Materiali
Poliresina, PU, PVC, ABS, magneti