Tsukumato
Il nuovo manga a puntate Tsukumato di PD è iniziata su Shonen Jump+. Tsukumato è un’opera indipendente la cui serializzazione è stata decisa grazie alla scelta dei lettori nel Ranking per l’assegnazione delle serializzazioni di Jump Rookie!. D’ora in poi, il manga verrà aggiornato ogni domenica.

Kuruku, dal corpo grande e dalla forza straordinaria, e Tsvassi, piccolo e fisicamente debole, sono amici d’infanzia e frequentano l’Accademia Anti-Mostri. Kuruku si prende cura di Tsvassi con affetto e i due vivono serenamente insieme. Un giorno, però, all’accademia viene istituito un nuovo dipartimento di magia e il talento magico di Tsvassi sboccia improvvisamente. Kuruku, temendo di essere lasciato indietro, si sente preso dall’ansia ma decide comunque di dedicarsi con impegno all’allenamento…
Boku no apple-iro alien
Nel numero combinato 3–4 di Margaret edito da Shueisha è iniziato il nuovo manga a puntate di Yamada Yuzu intitolato Boku no Apple-iro Alien.

La protagonista, Niko, finora non è mai stata per niente popolare, ma è determinata a trovare finalmente un ragazzo fantastico alle superiori. Proprio accanto a casa sua si trasferisce Aoi, un ragazzo di una bellezza mozzafiato. Per una coincidenza, i due finiscono anche nella stessa classe; tuttavia Aoi, proprio perché estremamente popolare, si mostra freddo e distaccato con le ragazze… Così Niko e Aoi, completamente opposti, iniziano il loro rapporto partendo dall’incomprensione reciproca.