Lo staff del sequel di Tsukiuta the animation ha deciso di porgere scuse officiali ai fan tramite il sito ufficiale del franchise. La nuova stagione dell’anime dedicato ai gruppi musicali giovanili pare infatti abbia commesso più di un passo falso nell’episodio numero sei, andato in onda mercoledì 11 novembre.
La serie era stata posticipata più volte a causa dell’emergenza COVID-19, prima ad aprile, poi a luglio e infine a ottobre, quando sono partiti gli episodi. Parallelamente alla messa in onda gli episodi di Tsukyuta sono disponibili in streaming su Funimation.
Al lavoro su questa seconda stagione troviamo Yukio Nishimoto che ne segue la realizzazione alla Children’s Playground Entertainment. Come disegnatori invece ci sono Michinori Chiba e Ai Yokoyama; Chiba in particolare merita una menzione per aver dato vita ai personaggi di due delle ultime serie sui Gundam.
Nessuno di loro però sembra coinvolto in questa vicenda: si è trattato un semplice errore di taglio di alcune sequenze dell’episodio, che sono rimaste nella versione finale.
Tsukiuta the animation 2: Six Gravity vs Procellarum
Questo sequel dell’anime è focalizzato su due gruppi i idol rivali: i Six Gravity di Tokyo contro gli artisti dell’ovest del Giappone.
Oltre va venire da zone diverse un secondo simbolismo contrappone i due sestetti: i componenti del gruppo Six Gravity rappresentano i mesi da da dicembre a maggio, ossia le stagioni di inverno e primavera, mentre i Procellarum simboleggiano estate e autunno, quindi i mesi da giugno a novembre.
A capitanare i Six Gravity c’è Hajime Mutsuki, soprannominato “King” per il suo carisma fuori dal comune. Incarna il mese di gennaio nella serie.
I loro acerrimi rivali, gli idol del complesso Procellarum, sono invece capitanati da Shun Shimotsuki, che invece è noto come “Demon Lord” per la sua memoria incredibile che gli costa sforzo minimo in varie attività. Simboleggia il mese di novembre.