L’account ufficiale su X del sito web di manga CoroCoro Online di Shogakukan ha rivelato martedì che il manga Tsukitate! Omo-chan di Takayuki Mizushina terminerà nel prossimo capitolo il 19 novembre.
Mizushina ha anche lanciato il manga Kiri Moya Biyori sulla rivista Evening di Kodansha nel luglio 2021. Kodansha ha pubblicato il quinto e ultimo volume del manga in formato libro nell’aprile 2023.
Mizushina ha inoltre terminato il manga Itoshi no Muco nel 2020. Mizushina aveva iniziato questo manga su Evening nel 2011. Ha poi lanciato un nuovo manga di Itoshi no Muco intitolato Daisuki! Itoshi no Muco nell’app Comic Days di Kodansha nel settembre 2023.
Il manga ha ispirato tre stagioni di cortometraggi animati intitolati Lovely Movie: Itoshi no Muco su Fuji TV. La prima stagione è andata in onda per 21 episodi da luglio a dicembre 2013, la seconda stagione per 22 episodi da aprile a ottobre 2014, e la terza stagione per 25 episodi da ottobre 2015 a marzo 2016. Crunchyroll ha trasmesso la terza stagione in simulcast durante la messa in onda in Giappone. Takenori Mihara ha diretto le prime due stagioni presso lo studio Doga Kobo.
La trama di Tsukitate! Omo-chan, il manga termina a novembre
Il manga racconta la storia di An, una bambina che desidera avere un gatto o un cane come animale domestico, ma è convinta che la sua famiglia non glielo permetterà. Quando un monaco le dice che il suo desiderio si avvererà se pregherà in un tempio, An trova immediatamente un gatto randagio abbandonato in una scatola.
Mizushina ha lanciato Tsukitate! Omo-chan su CoroCoro Online nell’ottobre 2023. Shogakukan ha pubblicato il primo volume del manga in formato libro il 26 gennaio, e il secondo volume il 27 giugno.