Il sito web ufficiale della serie animata televisiva TsukiPro the Animation ha annunciato che il sequel intitolato TsukiPro the Animation 2 sarà trasmesso in anteprima televisiva il 7 luglio sul canale Tokyo MX alle 22:30.
L’anime verrà poi trasmesso su Sun TV, KBS Kyoto, TV Aichi, BS NTV e AT-X. Il sito web ha svelato un video che presenta in anteprima la sigla di apertura del primo episodio, intitolata LOVE ‘Em ALL del gruppo dell’anime SolidS.
La prima serie anime è stata presentata in anteprima nell’ottobre 2017 e Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda in Giappone.
Il sito web ha svelato le immagini dei quattro diversi gruppi nell’anime: SolidS, SOARA, QUELL e Growth. La seconda immagine per ogni gruppo li ritrae in costumi di scena.
Sono state inoltre rivelate nuove immagini che mostrano in anteprima scenari della seconda stagione.
La serie avrà un programma speciale con i doppiatori Toshiyuki Toyonaga (Sora Ōhara di Soara), Shunichi Toki (Kōki Etō of Growth), Takuya Eguchi (Shiki Takamura di SolidS) e Shunsuke Takeuchi (Shu Izumi of Quell) che sarà disponibile in streaming a partire dall’11 luglio fino al 17 luglio.
Ci sarà una proiezione anticipata dell’episodio finale il 26 settembre a Tokyo. I membri del cast che saranno all’evento includono Toshiyuki Toyonaga (Sora Ōhara di Soara), Junta Terashima (Mamoru Fujimura of Growth), Shunsuke Takeuchi (Shu Izumi di Quell) e Yoshihisa Kawahara (Fumihiko Haiduki).
Il cast di Tsukipro
Tra i nuovi membri del cast è possibile trovare:
- Shigeru Kimiya (Peacemaker Kurogane: Belief) come il nuovo direttore del PRA
- Satoko Sekine (Mysteria Friends) come colui che sta supervisionando i copioni della serie
- Dynamo Pictures come il produttore del 3D
- AZ Creative come il produttore dell’anime
Tra i precedenti membri del cast è possibile trovare:
- Keitaro Motonaga (Digimon Adventure tri., regista di Date A Live) è stato il direttore principale del primo anime
- Juria Matsumura (direttore dell’unità di Digimon Adventure tri.) ha diretto l’anime alla PRA (Bikini Warriors)
- Reiko Yoshida (Yowamushi Pedal, K-ON!) ha supervisionato i copioni della serie
- Mariko Oka (First Love Monster, Hetalia The World Twinkle) ha adattato i disegni dei personaggi per l’animazione
- AZ Creative ha prodotto l’anime
A Fujiwara (MOVIC) viene attribuita la storia originale del franchise, così come i concetti della storia originale con Ryōko Seki. I design dei personaggi originali sono Yū Satsuki (SQ Series o SolidS e Quell) e Tohiro Shijima (Alive Series o Soara and Growth). Akira Takizawa e Takeshi Hama hanno contribuito alla musica.
Fonti: Sito web ufficiale