La serie ideata da Kei Azumi in un mondo alternativo fantasy con una diversa riforma sociale, intitolato Tsuki ga Michibiku Isekai Souchuu (titolo traducibile in inglese come Tsukimichi – Moonlight fantasy o letteralmente In rotta verso un nuovo mondo guidati dalla luna) inspirerà una serie televisiva animata che andrà in onda il prossimo anno sulle reti televisive Tokyo MX, MBS, BS NTV e altri canali.
Per celebrare la notizia, l’illustratore della serie Mitsuaki Matsumoto e l’artista Kotora Kino hanno disegnato le seguenti illustrazioni.
La trama di Tsukimichi
La serie fantasy si incentra su Makoto Misumi, un ordinario studente delle superiori che è evocato in un mondo alternativo come un prode guerriero. Sfortunatamente, la dea di quel mondo gli ha detto, senza mezzi termini “Il tuo volto brutto” e gli ha tolto il titolo, cacciandolo via e lasciandolo in balia di bestie aggressive.
Mentre viaggia per le terre selvagge, Makoto incontra draghi, ragni, orchi, ninfe e ogni sorta di spiriti non umani. Per via della differenza dell’ambiente con il suo mondo, Makoto riesce a dimostrare straordinarie capacità magiche e combattive, pertanto riesce a sopravvivere ai vari incontri.
Così inizia la sua avventura.
Il cast di Tsukimichi
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Natsuki Hanae che interpreta il ruolo di Makoto, il protagonista
- Ayane Sakura che interpreta il ruolo di Tomoe, la prima a decidere di seguire Makoto
- Akari Kitou che interpreta il ruolo di Mio, la seconda a decidere di seguire Makoto
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shinji Ishihiea come il direttore dell’anime firmato C2C
- Kenta Ihara come il supervisore e lo scrittore dei copioni
- Yukie Suzuki come il disegnatore dei personaggi
- Yasuharu Takanashi come il compositore della musica
Il franchise di Tsukimichi
Azumi ha iniziato la pubblicazione del manga sul sito web Shousetsu ni Narou nel 2012 e AlphaPolis ha recentemente pubblicato il volume 15. La serie ha 1,4 milioni di copie in circolazione. Nel 2016 la serie ha ottenuto un adattamento manga, disegnato da Kino e che è attualmente all’ottavo volume.
Foti: Sito web ufficiale