Tsukimashiteha, sayōnara. Soshite, seijo wa nigeru koto ni shita
La nuova serie di Ryo Azuchi, intitolata Tsukimashiteha, sayōnara. Soshite, seijo wa nigeru koto ni shita (Pertanto, addio. E così, la santa ha deciso di fuggire), è iniziata sulla versione dell’app di Gangan ONLINE.

La protagonista è Sara, una giovane duchessa conosciuta come la “falsa santa”. Nata con un’immensa quantità di magia, era stata riconosciuta come santa, ma il suo potere, considerato una benedizione divina, non si è mai manifestato, facendola così essere disprezzata e chiamata “falsa santa”. L’unico suo sostegno emotivo è il suo fidanzato, il principe Luka. Tuttavia, la sua vita cambia radicalmente quando viene evocata una santa proveniente da un altro mondo, dando inizio a una storia d’amore complicata e a un susseguirsi di fraintendimenti in un altro mondo, con Sara al centro della trama.
Asayake Refrain
La nuova serie di Hikari Matsuda, intitolata “Asayake Refrain“, è iniziata nel numero di maggio della rivista Monthly Afternoon edito da Kodansha.
Asayake Refrain racconta la storia di Shin Kawashita, un liceale appassionato di creare e caricare brani musicali originali sulla rete. Shin è introverso e preferisce concentrarsi sulla creazione di musica, evitando di entrare in contatto con gli altri. Un giorno, però, scopre che la VTuber Koko Kuroi ha iniziato a seguirlo sul suo nuovo account social, dicendo di apprezzare la musica che lui crea. Grazie a questo incontro, la vita di Shin, che prima era completamente incentrata sulla produzione musicale solitaria, inizia a cambiare.