Il 3 ottobre arriverà il primo episodio di Tsuki to Laika to Nosferatu. Questo annuncio è stato dato sabato 4 settembre dal sito ufficiale della serie. Lo studio che sta realizzando l’anime è Arvo Animation, sotto la direzione di Akitoshi Yokoyama.
La Arvo Animation è una fondazione recente. Opera solo dal 2017, ma è già famoso per We never learn. A questa prima produzione di successo è seguita la non meno nota Monster Girl Doctor.
Lo script della serie è stato affidato a Keisuke Makino. Nientedimeno che l’autore della light novel che ha ispirato la serie. Hiromi Kato sta disegnando i personaggi. La musica è stata affidata a Yasunori Mitsuda. Si tratta dello stesso compositore che ha lavorato a Black Butler e Inazuma Eleven.
La sigla di apertura sarà Hi no Tsuki (Luna Scarlatta), interpretata dalla rock band Ali Project. Il duo ha cantanto diverse sigle sia per anime che per videogiochi.
La tema finale invece sarà la traccia Arifureta Itsuka (Un domani meraviglioso). Si tratta di un brano della cantautrice Chima.
Tsuki to Laika to Nosferatu: una sorta di guerra fredda?
In un mondo alternativo, un conflitto ha diviso il mondo in due superpotenze. L’Unione delle Repubbliche Zirnitra e il Regno di Arnak. Queste due istituzioni si stanno sfidando in una corsa alla conquista dello spazio.
Il presidente dell’Unione Zirnitra annuncia così il Progetto Mechtat. Per preparare le missioni e i candidati cosmonauti viene eletta la città Laika 44. La storia è incentrata su due di questi candidati: Lev Leps e Irina Rominescu.
La ragazza però non è un essere umano normale, bensì un vampiro. La sua presenza è fondamentale per l’operazione Nosferatu, compresa nel progetto Mechtat.
Irina è candidata per testare le sue capacità di resistenza. Il tutto in vista di diverse condizioni che potrà subire nello spazio.
Lev svolge da supervisore a questo allenamento speciale. A unire allenatore e cadetta è il sogno comune di viaggiare nello spazio.