A partire dal 15 ottobre 2024, arriverà in fumetteria il primo volume di Tsugumomo, edito da Nippon Shock Edizioni). Ti piacciono le commedie sovrannaturali? Allora questo seinen manga di Yoshuikazu Hamada fa sicuramente al caso tuo! E se questo non bastasse a convincerti, potresti avere un’ottima scusa per partecipare alla trentaduesima edizione del Romics (dal 3 al 6 ottobre) dove Tsugumomo volume 1 verrà presentato in anteprima.
La trama
Kazuya ha ereditato “l’obi del ciliegio” a cui è molto legato dalla sua defunta madre. Un giorno però, da quella stoffa a lui tanto cara, esce fuori Kiriha, una bella signorina in kimono che sembra conoscere già il protagonista. È chiaro sin da subito che Kiriha non può essere una ragazza come tutte le altre. Si tratta infatti di un Tsukumogami, ovvero un oggetto di potere in grado di reincarnarsi. Questo incontro scatenerà una serie di eventi bizzarri e inimmaginabili, che vedranno Kazuya e la sadica Kiriha alle prese con yokai, esseri soprannaturali, ragazze mozzafiato e grossi malintesi.
Una commedia in stile giapponese
Yoshuikazu Hamada racconta la storia di Kazuya e Kiriha con quello stesso stile che ha reso popolari manga come Lamù, Oh, mia Dea! e Video girl Ai, dove la comicità in stile giapponese traspare non solo dalle battute nei balloon, ma anche dai disegni. Tsugumomo, con le sue scene d’azione e i suoi doppi sensi, è una commedia sovrannaturale che saprà travolgerti con le sue fantastiche gag.
Già nel 2007, Tsugumomo ha riscosso un grande successo in patria, dove è stato pubblicato fino al trentatreesimo volume e ha ottenuto un adattamento anime che ha raggiunto la seconda stagione. Tradotto e curato da Edoardo Serino e supervisionato da Andrea Dentuto e Cristina D’Auria, Tsugumomo potrebbe essere proprio uno di quei manga da non perdere!