Sabato 23 ottobre in Giappone ha debuttato il Tropical-Rouge! Precure. La storia è basata sulla diciottesima serie anime del franchise, uscita l’anno scorso a febbraio.
Solo in questo primo weekend il film ha registrato numeri da capogiro. Si è classificato primo per incassi (169.625.170 yen, circa un milione e mezzo di dollari). Inoltre ha venduto ben 141.000 biglietti per gli spettacoli in soli due giorni.
Il film è stato diretto da Junji Shimitsu, con lo script di Yoshimi Narita. Il design dei personaggi è stato messo a punto da Ken Ueno, che come loro lavorva già per il franchise Precure.
La colonna sonora del film rende omaggio all’ambientazione della storia, la terra di Shantia. Il titolo della canzone infatti è Shantia – Land of Happiness.
Nel film Masatsu, protagonista della serie, deve recarsi un questo misterioso regno. Ad invitare lei e i suoi amici è stata la principessa Sharon. All’arrivo delle ragazze però un mostro misterioso attacca la regione. Non potendo scappare, non resta che combattere!
Tropical-Rouge scaccia Elohim Chapter dal podio
Con un nuovo primo classificato, i gradini del podio slittano. Così il terzo campione per incassi è stato fatto scendere all’improvviso.
Parliamo di Uchu no Ho: Elohim-hen, il nuovo capitolo della saga. La serie di film è conosciuta anche come The Laws of the Universe. Aveva incassato 86.164.000 yen nei primi tre giorni nelle sale.
Elohim Chapter è il secondo film di una trilogia pianificata da Happy Science. Così si fa chiamare l’organizzazione religiosa che ha ideato la saga.
Lo studio di animazione a cui si appoggia è lo HS Pictures Studio.
Lo stesso fondatore di Happy Science è a capo della lavorazione sulla trilogia. Si tratta di Ryuho Okawa. Il regista del film invece è Isamu Imakake.