Un anime ricco di mistero, che affronta temi dell’altro mondo. Trese – Detective delle tenebre esordisce giovedì 10 giugno, su Netflix. La serie originali a fumetti, scritto da Budjette Tan e illustrato da Kajo Baldisimo, da cui è tratto l’adattamento del colosso dello streaming americano, arriverà invece a settembre, grazie a Star Comics.
Star Comics dedicherà a Trese un formato “perfect”, degno di un horror intriso di mistero in cui superstizione e mito incontrano la modernità grazie alla penna di Tan che si mescola alle suggestive tavole in bianco e nero del talentuoso Baldisimo.
L’opera originale è stata realizzata nel 2005, ma ha ricevuto innumerevoli ristampe e diverse edizioni in tutto il mondo. Il successo è stato tale da vedere ampliato l’universo narrativo oltre il fumetto, con l’aggiunta di romanzi, storie brevi e crossover in opere differenti.
Un vero e proprio fenomeno pop, nonostante l’argomento non sia proprio alla portata di tutti, pronto a sbarcare anche nel nostro Paese.