Un nuovo inizio, perfetto per salire a bordo della storia, e un nuovo capitolo, un nuovo passo sorprendente per chi conosce già ciò che è accaduto al mondo, dopo che svariate strutture aliene, simili a giganteschi tronchi d’albero, sono atterrate in diverse zone del pianeta.
È uscito nelle scorse settimane con SaldaPress il terzo volume di Trees, serie distopica tra le più originali degli ultimi tempi, creata da Warren Ellis e Jason Howard.
Il terzo arco narrativo ha come titolo Tre Destini e sposta il focus del racconto fino in Russia. Sono passati ormai undici anni da quando sono apparse le strutture aliene. A Toska, in mezzo alla neve, tutto procede come sempre. Anche qui è atterrato quello che viene definito come un Albero che, come tutti gli altri scesi sulla Terra, se ne sta lì, inattivo, come in attesa di qualcosa.
All’improvviso, a scuotere la vita quotidiana della piccola città, compare il cadavere di un giovane uomo, ucciso proprio ai piedi delle colonne della singolare struttura aliena.
Sarà l’agente di polizia Klara Voranova a dover intraprendere un’indagine che la porterà a scoprire particolari inquietanti. Nello sperduto paese russo, a quanto pare, si nasconde molto più marcio di quanto non avrebbe mai potuto immaginare.
Intanto l’Albero se ne sta là, impassibile, ancora una volta nudo testimone delle sciagure umane.
Trees prosegue col suo percorso narrativo e continua a stupire il lettore con il suo straordinario intreccio di fantascienza, introspezione e avventura. Si va sempre più a fondo sul mistero che ha scosso tutto il pianeta, indagando le reazioni degli esseri umani in relazione a tutto ciò che circonda la presenza dei giganteschi alberi alieni.
Il terzo volume di Trees, Tre Destini, è disponibile in libreria, fumetteria e sullo store digitale di SaldaPress.