Kadokawa ha rivelato l’immagine, il personale di ritorno e quello nuovo, il cast di ritorno e il debutto nel 2026 della seconda stagione dell’adattamento anime televisivo della serie di light novel Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs (Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai Desu) di Yomu Mishima.

La trama di Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs
L’impiegato Leon si reincarna in un videogioco di simulazione di appuntamenti particolarmente punitivo, in cui le donne regnano sovrane e solo gli uomini belli hanno un posto al tavolo. Ma Leon ha un’arma segreta: ricorda tutto della sua vita passata, che include una riproduzione completa del gioco stesso in cui è ora intrappolato. Guarda Leon scatenare una rivoluzione per cambiare questo nuovo mondo al fine di soddisfare il suo ultimo desiderio… di vivere una vita tranquilla e facile in campagna!
Il cast di Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Takeo Ōtsuka che interpreta il ruolo di Leon
- Kana Ichinose che interpreta il ruolo di Olivia, una donna comune e protagonista del gioco
- Fairouz Ai che interpreta il ruolo di Angelica Rapha Redgrave, la cattiva del gioco
- Ayane Sakura che interpreta il ruolo di Marie Fou Lafan (capelli biondi)
- Kenichi Suzumura che interpreta il ruolo di Julius Rapha Holfort (capelli blu scuro)
- Kousuke Toriumi che interpreta il ruolo di Jilk Fia Marmoria (capelli verdi)
- Shinnosuke Tachibana che interpreta il ruolo di Brad Fou Field (capelli viola)
- Koji Yusa che interpreta il ruolo di Chris Fia Arclight (capelli azzurri)
- Nobuyuki Hiyama che interpreta il ruolo di Greg Fou Seberg (capelli rossi)
- Akira Ishida che interpreta il ruolo di Luxion
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kazuya Miura (DRAMAtical Murder, Full Dive, Uzaki-chan Wants to Hang Out!) torna alla regia della seconda stagione presso ENGI
- Kenta Ihara (Cautious Hero: The Hero Is Overpowered but Overly Cautious, Full Dive, Mieruko-chan, Saga of Tanya the Evil) torna a occuparsi della sceneggiatura della serie
- Masahiko Suzuki (design dei personaggi secondari di Full Dive, Overlord II e III, Vivy -Fluorite Eye’s Song-) torna a occuparsi del design dei personaggi e del ruolo di direttore capo dell’animazione
- Tetsuya Watanabe si unisce alla nuova stagione come direttore della grafica computerizzata
- Shin’ichi Komeya sostituisce Tomoyuki Ishiyama come direttore della composizione fotografica
- Ryōsuke Kawai è il direttore artistico
- Miho Hasegawa è il designer del colore
- Yūsuke Ueno per il montaggio
- Kana Hashiguchi, Show Aratame per le musiche
- Takatoshi Hamano come il direttore del suono
- Yui Andō per gli effetti sonori
Il franchise di Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs
Mishima ha iniziato la pubblicazione della storia sul sito web Shōsetsu ni Narō (Let’s Be Novelists) nel 2017. L’etichetta GC Novels di Micro Magazine pubblica la storia in stampa con illustrazioni di Monda in Giappone e l’ottavo volume è stato pubblicato lo scorso giugno.
La prima stagione anime è stata presentata in anteprima nell’aprile 2022.
Jun Shiosato ha lanciato un adattamento manga sul sito web di manga Dra Dra Dragon Age di Kadokawa nell’ottobre 2018, spostandolo poi sul sito Dra Dra Sharp# al lancio di quest’ultimo a dicembre 2018. Il manga è poi passato a Dra Dra Flat♭ al lancio di quest’ultimo a settembre 2020, per poi essere nuovamente pubblicato su Monthly Dragon Age a gennaio 2022.
Il manga è stato rilanciato su Monthly Dragon Age l’8 agosto con un nuovo staff e un nuovo titolo, Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai Desu Ryūgaku-hen (Intrappolato in un simulatore di appuntamenti: il mondo dei giochi otome è difficile per i mob che studiano all’estero). Tanuki Odoro sta ora disegnando il manga, Seishirō Matsuri si occupa della composizione e FTops si occupa della produzione. Il primo volume del nuovo manga sarà disponibile il 9 gennaio.
Shiosato ha chiarito che il cambio di staff non è dovuto a dissidi tra Shiosato, Kadokawa e Mishima, ma piuttosto alla decisione di Shiosato di “alzare bandiera bianca della resa” sul ruolo di disegnatore del progetto per i futuri sviluppi della storia.
Micro Magazine ha anche pubblicato due volumi di una serie di romanzi spin-off intitolata Trapped in a Dating Sim: The World of That Otome Game Is Tough for Us (Ano Otome Game wa Ore-tachi ni Kibishii Sekai Desu). Questo spin-off ha anche ispirato un adattamento manga dell’artista Renji Fukuhara, pubblicato su Dra Dra Flat♭.