Il numero di ottobre della rivista mensile Dragon Age di Kadokawa ha annunciato che il manga Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs (Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai desu) di Jun Shiosato, l’adattamento della serie di light novel di Yomu Mishima con lo stesso titolo, proseguirà con un nuovo staff. Il manga cambierà titolo in Otome Game Sekai wa Mob ni Kibishii Sekai desu Ryūgaku-hen (Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs Study Abroad Arc). , che verrà lanciato presto sulla rivista. Tanuki Odoro disegnerà il nuovo manga, Seishiro Matsuri si occuperà della composizione e FTops si occuperà della produzione.
Shiosato ha chiarito sul proprio account X/Twitter che il cambiamento nello staff non è dovuto a qualche disaccordo tra Shiosato, Kadokawa e Mishima, ma è invece dovuto al fatto che Shiosato ha deciso di “alzare bandiera bianca di resa” essendo l’artista del progetto per sviluppi futuri della storia.
La trama di Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs
L’impiegato Leon si reincarna in un videogioco di simulazione di appuntamenti particolarmente punitivo, in cui le donne regnano sovrane e solo gli uomini belli hanno un posto al tavolo. Ma Leon ha un’arma segreta: ricorda tutto della sua vita passata, che include una riproduzione completa del gioco stesso in cui è ora intrappolato. Guarda Leon scatenare una rivoluzione per cambiare questo nuovo mondo al fine di soddisfare il suo ultimo desiderio… di vivere una vita tranquilla e facile in campagna!
Il franchise di Trapped in a Dating Sim: The World of Otome Games is Tough for Mobs
Mishima ha iniziato la pubblicazione della storia sul sito web Shōsetsu ni Narō (Let’s Be Novelists) nel 2017. L’etichetta GC Novels di Micro Magazine pubblica la storia in stampa con illustrazioni di Monda in Giappone e l’ottavo volume è stato pubblicato lo scorso giugno.
Jun Shiosato ha serializzato un adattamento manga sul servizio Dra Dra Shop# di Fujimi Shobo e l’etichetta Dragon Comics Age di Fujimi Shobo ha pubblicato il sesto volume a luglio.