I giocatori di basket professionisti e fratelli Robin e Brook Lopez, il loro fratello maggiore Christopher Lopez e il creatore di manga Tatsuz (Katsumi Tatsuzawa) hanno iniziato la pubblicazione del manga Transition Game il mese scorso, disponibile in inglese.
La trama di Transition Game
Transition Game è la storia di Kameron Ford, un prodigio del basket americano di 15 anni che vive a Stoccarda, in Germania, con sua madre, un ufficiale della marina statunitense, e i suoi due fratelli più giovani. Quando la madre di Kam viene improvvisamente promossa, la famiglia sradicare tutto e trasferirsi dall’altra parte del mondo in una remota isola nella prefettura di Okinawa in Giappone. Sentendosi solo e incerto su come adattarsi alla vita nella sua nuova casa, Kam trova conforto nel suo amore principale, il basket, ma “Anche qui si gioca a basket? ”. Ora deve lottare per fare nuove amicizie e trovare il suo posto in questa terra straniera. Tuttavia, in poco tempo Kam scopre che il mondo del basket giapponese ha in serbo per lui molto più di quanto avrebbe mai potuto immaginare, consentendogli di crescere sia come giocatore di basket che, soprattutto, come essere umano.
I creatori di Transishion Game
Tatsuz è stato un ex assistente di Takehiko Inoue e ha lavorato al fianco del creatore del manga nel manga di basket Slam Dunk. Christopher Lopez sta scrivendo la storia, con Robin e Brook Lopez come produttori. Mizuho Nishio è anche un produttore e il tipografo e designer di logo.
Lo stesso Inoue ha risposto a Robin Lopez in inglese su Twitter, congratulandosi con lui per il nuovo manga.
Fonti: Sito web ufficiale