I Cybertroniani non sono estranei al mondo degli anime, tante serie hanno collaborato con alcuni franchise importanti e inaspettati. Tra questi, Naruto, Godzilla, Monster Hunter, Mazinga Z, Sonic The Hedgehog e molti altri si sono uniti all’universo di Transformers. Il franchise prevede persino un film live-action crossover con G.I. Joe, in arrivo da Paramount. Ora, è stata rilasciata una nuova anticipazione: Optimus Prime farà il suo ingresso nell’universo di Macross.
Transformers, l’annuncio al momento giusto
Questo crossover arriva in un periodo perfetto, dato che Macross è recentemente sbarcato su Hulu, portando per la prima volta alcune delle sue proprietà più famose sulla piattaforma di streaming. Il franchise include titoli come Super Dimension Fortress Macross, Macross 7, Macross Frontier e Macross Delta. Per il prossimo crossover, Optimus Prime sfoggerà un look completamente nuovo, ispirato alla serie sequel Macross 7. Sebbene non vedremo mai un “Basara Prime” in un’animazione ufficiale, il personaggio sarà disponibile come figura da collezione entro la fine di quest’inverno.
Macross, Trasforma e Avanti!
La figura è stata promossa sull’account ufficiale dei Transformers come parte dell’evento T-Spark Zone 2025. Anche se prezzo e data di uscita precisa non sono ancora stati rivelati, immagini del crossover sono disponibili seguendo il link fornito sui social. Questo crossover anime probabilmente non porterà a un progetto televisivo o cinematografico, come è stato per il crossover con Naruto, ma nel mondo degli anime i crossover più improbabili a volte diventano realtà.
La trama di Macross 7
Anno 2045. Durante una missione di colonizzazione spaziale, Macross 7 viene attaccata da sconosciuti nemici. Il rocker Basara si unisce alla battaglia a bordo del suo Valkyrie rosso, combattendo attraverso il potere della musica anziché con la forza. Gli aggressori cercano l’energia vitale umana, Spiritia, e il canto di Basara potrebbe essere la chiave per fermare la guerra.
L’ultima volta che il franchise di Macross ha prodotto un anime originale è stato con Macross Delta nel 2016. Come seguito diretto di Macross Frontier, la serie è stata realizzata da Studio Satelight e ha ispirato due film anime, usciti rispettivamente nel 2018 e nel 2021. Anche se al momento tutto tace sul fronte di nuovi progetti per Macross, il franchise mecha continua ad avere una base di fan appassionati che potrebbe aprire la strada a nuove produzioni in futuro.