Tatsu l’immortale è un boss della yakuza, ma è anche un ottimo uomo di casa. La Via del Grembiule, manga di Kousuke Oono portato anche in Italia da J-Pop, sta per arrivare sui nostri schermi in carne e ossa.
Nel primo trailer della versione live action possiamo vedere Tatsu, il protagonista, affiancato dalla moglie Miku e dal sottoposto Masa.
#10月11日よる10時30分スタート#極主夫道【スペシャルPR動画】公開🌈
伝説の極道がエプロンに着替え、
専業主夫に命をかける🔥
仁義なきヒューマン任侠コメディ!主演 #玉木宏🕶️#川口春奈👮 #志尊淳🐶 #古川雄大🚨#おまえはもう観てしまう@haruna_staff @jun_shison0305 pic.twitter.com/gy0p9HclPw
— ドラマ『極主夫道』【公式】10月11日(日)よる10時30分スタート (@gokushufu_drama) September 13, 2020
A interpretare Tatsu sarà Hiroshi Tamaki. Il personaggio è quello che tutti conosciamo, un boss della yakuza che ha scelto di ritirarsi dalle scene per supportare la carriera della moglie, interpretata da Haruna Kawaguchi. Jun Shison sarà invece Masa, un vecchio membro della gang.
Non presenti nel trailer, ma già confermati, sono Yuuta Furukawa, che interpreterà Tatsuki Sakai, poliziotto di quartiere, oltre a Tina Tamashiro, scritturata per Yukari Oumae, personaggio completamente originale scritto per il live action.
Le avventure di Tatsu si spostano dalla strada alle corsie di un supermercato. Nessuno ha mai negato che la vita casalinga sia priva di pericoli!
La via del grembiule debutta in Giappone l’11 ottobre
La serie è diretta da Toichirou Rutou, mentre la sceneggiatura è affidata a Uda Manabu. Questi almeno sono i nomi trapelati al momento, ad ottobre avremo sicuramente ulteriori dettagli.
Il manga de La Via del Grembiule ha esordito sul sito Kurage Bunch di Shinchosha nel febbraio del 2018, per poi essere pubblicato in forma cartacea. Al momento sono disponibili i primi cinque volumi, con oltre un milione di copie vendute.
La storia sembra essere molto apprezzata anche oltreoceano, visto che il manga ha di recente ottenuto il riconoscimento come migliore pubblicazione umoristica ai Will Eisner Comic Industry Awards.