Netflix ha presentato attraverso il suo canale YouTube ufficiale il primo trailer di Baki: Dai Raitaisai-hen, seconda stagione dell’anime Baki. La serie arriverà sulla piattaforma a partire dal prossimo 4 giugno.
Il numero 25 di Weekly Shônen Champion di quest’anno rivela che l’anime non solo adatterà l’arco del Torneo Raitai, ma coprirà anche l’arco “Kami no Ko” Gekitotsu ». Verranno incluse anche alcune storie di Baki: Revenge Tokyo.
Per questa seconda stagione è stato previsto lo stesso team con l’aggiunta di due nomi: Shingo Ishikawa e Masanori Nishiyama. La rock band giapponese GRANRODEO eseguirà l’opening dell’anime e Ena Fujita canterà l’ending. La prima stagione di Baki è andata in onda sulla televisione giapponese tra giugno e dicembre di quest’anno, per un totale di 26 episodi. L’anime è diretto da Toshiki Hirano (Dangaioh, Magic Kaito: Kid the Phantom Thief), con una sceneggiatura di Tatsuhiko Urahata (DNA², Kyōkai Senjō no Horizon, Tsuredure Children). Fujio Suzuki (Shin Getter Robo contro Neo Getter Robo, 009-1) si è occupato del character design.
Keisuke Itagaki ha pubblicato il manga di arti marziali Baki The Grappler tra il 1991 e il 1999 sulla rivista Weekly Shônen Champion. L’opera è composta da 42 volumi e attualmente ha venduto più di 63 milioni di copie. Dopo il completamento di Baki The Grappler e Baki, l’autore ha pubblicato altri due sequel: Hanma Baki (tra il 2005 e il 2012) e Baki-Dou (attualmente in pubblicazione dal 2014).
SINOSSI BAKI
Baki Hanma è il figlio di Yujiro Hanma, il combattente più forte del mondo e si allena per diventare più forte di lui. Cinque prigionieri nel braccio della morte, estremamente violenti e brutali, si riuniscono per affrontarlo. Il loro obiettivo è quello di venire sconfitti: data la loro forza e abilità senza pari non sono mai stati battuti e ciò li ha portati a vivere una vita noiosa e forse battersi con Baki porterà nelle loro vite proprio quell’euforia che stanno tanto cercando.