Mettiamo da parte, per questo articolo, anime e manga per parlarvi di Snoopy!
Dopo aver pubblicato Peanuts in Space, un cortometraggio diretto da Ron Howard, Apple negli scorsi giorni ha rilasciato un trailer per il nuovo programma in arrivo nei prossimi mesi: “Snoopy in Space”. Nella clip è possibile anche ascotlare “Sul bel Danubio blu”, il valzer di Strauss, un omaggio alla colonna sonora di “2001: Odissea nello spazio”, celebre film diretto da Stanley Kubrick.
“Snoopy in Space segue Snoopy con il sogno di diventare un astronauta che diventa realtà quando lui e Woodstock si accodano con la banda dei Peanuts durante una gita alla NASA e vengono scelti per una prestigiosa missione nello spazio. Con Snoopy e Woodstock che realizzano il sogno di passare l’addestramento degli astronauti e dei viaggi nello spazio, Charlie Brown e il resto della banda, assistono i loro amici dal Controllo Missione”.
Ecco di seguito il trailer:
La serie è prodotta da DHX Media che ha lavorato a stretto contatto con la Peanuts Worldwide.
Per chi ancora non lo sapesse, lo scorso anno Peanuts Worldwide ha stretto una partnership anche con la NASA, collaborazione nata per suscitare la passione per l’esplorazione spaziale tra gli studenti. La partnership prevede la creazione di contenuti di intrattenimento, editoriali e di merchandising che possano in qualche modo contribuire a diffondere l’educazione scientifica e tecnologica, con l’aiuto di Charlie Brown, Snoopy e tutta la compagnia.