La pagina web del nuovo adattamento di Shaman King ha rilasciato un trailer che mostra sequenze estratte dall’anime stesso che uscirà ad aprile 2021.
Lo studio The Bridge sta producendo questa serie che ha Joji Furuta (The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments, Uta no Prince Sama Maji Love Kingdom, Double Decker!, ĒlDLIVE) in veste di regista e Shoji Yonemura (Pokémon, Nami e / o Kiite Kure) come sceneggiatore. Il character design è realizzato da Satohiko Sano (Heybot!, Mairimashita! Iruma-kun, Talentless Nana) e la colonna sonora da Yuki Hayashi (My Hero Academia, Haikyu !!).
Per quanto riguarda i doppiatori abbiamo Yōko Hikasa nel ruolo del personaggio principale, Yoh Asakura, mentre Katsuyuki Konishi, Megumi Hayashibara e Minami Takayama riprendono gli stessi ruoli già interpretati nell’anime del 2001: Amidamaru, Anna Kyōyama e Hao Asakur.
La serie riadatterà completamente tutti i 35 volumi del manga originale di Hiroyuki Takei. L’opera era già stata adattata nel 2001 un anime di 64 episodi animati dallo studio Xebec.
Hiroyuki Takei ha pubblicato il manga Shaman King tra il 1998 e il 2004. Takei ha anche lavorato anche a vari spin-off come Shaman King 0 nel 2011 e il sequel Shaman King Flowers tra il 2012 e il 2014. In Italia il manga è stato pubblicato da Star Comics.
Sinossi di Shaman King
Manta è un studente delle superiori che un giorno incontra Yoh, un ragazzo misterioso che non solo diventerà il suo nuovo amico, ma gli aprirà gli occhi sul mondo degli sciamani. Fin da piccolo il ragazzo è infatti in grado di vedere gli spiriti con cui tende a far amicizia e per cui non prova alcuna paura o risentimento. Yoh aspira, proprio come dice il titolo dell’opera, a diventare Shaman King ma, per poter realizzare questo suo sogno, dovrà vincere un torneo che si svolge ogni 500 anni e vedrà gareggiare gli sciamani più forti al mondo, lo Shaman Fight.