Come ormai tutto il mondo saprà, il prossimo anno, i giochi Olimpici si terranno in Giappone e sono moltissimi i programmi che verranno fatti, non solo in ambito sportivo. Uno dei programmi ufficiale dell’evento, è ospitato dall’Internation Otaku Expo Association (IOEA) e si svolgerà a Ikebukuru. Questo, prenderà il nome di Otaku Summit 2020.
L’associazione ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in inglese:
The IOEA is proud to announce that we will be holding OTAKU SUMMIT 2020 June 27 and 28, 2020, in Toshima City, Tokyo as a joint project with Toshima City. This event is a place for international exchange through the Otaku culture, where people from around the world who love otaku culture and world event organizations can gather.
“IOEA è orgogliosa di annunciare che terremo l’Otaku Summit 2020 il 27 e 28 giugno 2020 a Toshima, Tokyo, come progetto congiunto con Toshima. Questo evento è un luogo internazionale di scambio attraverso la cultura Otaku, dove le persone di tutto il mondo che amano la cultura otaku e le organizzazioni di eventi mondiali possono riunirsi”
Ospiteranno eventi sulla sottocultura otaku e includerà mostre, seminari e persino conferenze accademiche. Sunshine City e il Toshima Residents Center saranno i luoghi per questi vari eventi.