Naver WEBTOON ha pubblicato in Corea Urek Mazino, la prima storia parallela ufficiale del webtoon Tower of God. La nuova serie verrà pubblicata ogni martedì.
La trama di Urek Mazino

Scritto e illustrato da SIU, Urek Mazino esplora il passato inesplorato di uno dei personaggi più potenti e misteriosi di Tower of God. Urek Mazino, un “Irregolare” entrato nella Torre di sua spontanea volontà, diventa in seguito il vice comandante di Wolhaiksong, una delle tre fazioni principali della storia. La trama parallela svelerà, per la prima volta, la vita di Urek prima di entrare nella Torre e le sue motivazioni per scalarla alla ricerca della figura più importante, Phantaminum.
Il franchise di Tower of God
Lanciato originariamente nel 2010, Tower of God ha superato i 5 miliardi di visualizzazioni in tutto il mondo. La serie è pubblicata in 10 lingue, tra cui italiano, inglese, giapponese e francese. Da allora è stato adattato in giochi, cartoni animati e altri media. La prima stagione dell’anime ha debuttato su Crunchyroll nell’aprile 2020, mentre la seconda stagione ha debuttato nel luglio 2024. La seconda stagione è andata in onda per due stagioni consecutive (un quadrimestre).
Naver WEBTOON ha affermato che il lancio di Urek Mazino rientra nel suo impegno ad ampliare l’universo narrativo delle sue IP più popolari, migliorando al contempo la diversità dei contenuti e il coinvolgimento dei lettori sulla piattaforma.
Al momento non è disponibile una versione ufficiale in inglese della storia parallela.