In questa serie di articoli commenteremo settimanalmente gli episodi di Tower of God, in corso di trasmissione in Giappone e in streaming su diverse piattaforme, come Crunchyroll.
Si parla della stagione in corso e degli episodi appena trasmessi, quindi tutto il contenuto è da considerarsi SPOILER per chi non fosse in pari con la serie e con gli ultimi episodi. Se ne sconsiglia quindi la lettura, a meno di essere particolarmente masochisti.
Dopo questo avviso, possiamo iniziare!
Abbiamo lasciato Viole a terra, in difficoltà contro Love, uno degli amministratori del test, intenzionato a vendicarsi di un membro del Fug, responsabile della morte dei suoi genitori.
Il resto del gruppo è intento a concludere il gioco. Tra inganni e tradimenti, il gruppo dei personaggi che abbiamo seguito fino a questo momento è in difficoltà. Nonostante la vittoria sia vicina infatti, Le minacce di Lurker ai danni di Mia rendono tutto più difficile. Il suo piano di conquistare la vittoria per disfarsi di Prince e acquisire le sue ricchezze è molto vicino al compimento, ma per fortuna l’intervento di Viole ribalta la situazione.
Un altro test è passato, un altro piano conquistato. Da qui in avanti però la vita di questo gruppo sarà molto più complicata.
Le informazioni sulla Torre
Se al primo sguardo Viole sembra comunicare tutto tranne affidabilità, le avventure che hanno portato il gruppo fino a questo punto hanno cominciato ad erodere l’aura di malvagità che lo circonda. La prima a pensarci è Yeon, seguita a ruota da Ja Wangnan, che arriverà a rischiare di sacrificare la vittoria nel gioco pir di avere la sua collaborazione.
Il tradimento di Nia sotto coercizione era abbastanza prevedibile, mentre ha sicuramente sorpreso vedere che il mercenario assoldato da Prince, il possessore del “diavolo nel braccio destro“, è in realtà un traditore. A smascherarlo sarà Kank Horyang, che si rivelerà essere il vero diavolo.
Tra i tanti colpi di scena, troviamo anche quello che coinvolge l’amministratore del piano di test. L’atteggiamento neutrale nasconde un legame col famigerato Fug, non sappiamo di che tipo, ma quanto basta per conoscere i dettagli del piano che riguarda il passaggio di Wangnan e Viole.
Più che un colpo di scena, il finale ci mostra dopo tanto tempo Khun, ma purtroppo non ci è possibile cogliere i dettagli di cosa stia facendo.
L’elemento forse più importante dell’episodio, al di là del test, è il cambio di atteggiamento di Viole nei confronti di Rachel. Incalzato da Love, Viole infatti rivela di voler scalare la torre per ritrovare qualcuno, che noi possiamo intuire esser Rachel. Ma se prima il suo istinto lo guidava verso un sostegno incondizionato, ora le possibilità sono molteplici. Tra queste, c’è anche la vendetta.